Eravamo rimasti che la prima stagione di Star Trek Strange New Worlds, pubblicata mesi fa in USA, da noi sarebbe arrivata il 15 settembre su Paramount+, sia sul servizio stesso che tramite Sky.

Nei giorni scorsi però è accaduta una cosa strana e inattesa: la scheda di Strange New World, completa di sinossi di tutti gli episodi della prima stagione, è comparsa su Amazon Prime Video. Le date di messa in onda erano passate (a partire da luglio), ed era indicato che la serie non era al momento disponibile. Si poteva ipotizzare la presenza della scheda per qualche altro paese, ma titoli e sinossi erano in Italiano.

Al momento dopo essere scomparsa di nuovo (cercando la serie mostrava solo altre serie di Star Trek, e all'indirizzo dove l'avevamo vista dà messaggio di errore) sembra essere ricomparsa, con date modificate (15 settembre, che era la data che conoscevamo per il debutto di Paramount+).

Abbiamo provato a chiedere al supporto di Amazon, ricevendo una risposta standard.

Il sito Paramount+ (www.paramountplus.it), per essere il sito di un servizio che deve cominciare a vendere abbonamenti tra due settimane, non dice assolutamente nulla, neppure la data di apertura.

Cosa sappiamo su Paramount+

A quanto sappiamo da comunicati stampa, il servizio sarà disponibile in Italia dal 15 settembre tramite app propria oppure tramite Sky. Per gli abbonati a Sky Cinema Paramount+ sarà incluso gratuitamente nel pacchetto. Per chi invece non ha Sky, l'abbonamento a Paramount+ costerà 7,99 euro al mese o 79,90 all'anno. Il servizio ovviamente non include solo Star Trek ma una marea di serie e film, tra i quali anche il recente Top Gun Maverick.

E Amazon Prime Video?

Nessun comunicato ne parla, ma è probabile che i contenuti di Paramount+, come peraltro accade anche negli USA, possano essere fruibili anche attraverso Prime Video, con l'abbonamento suppletivo a Paramount+. Prime Video ospita già diversi di questi canali (come Starz, per esempio, o il canale della MGM prima che Amazon acquistasse la major in blocco). Il vantaggio per l'utente sarebbe di non dover installare un'altra app e di poter trovare i contenuti col motore di ricerca di Prime Video.