In questi giorni stiamo “scoprendo” che l'acqua non era infinita, e comincia a mancare seriamente. Non è escluso che un giorno, magari non lontanissimo, anche l'ossigeno possa diventare una risorsa limitata. Lo immagina Matt Briar, autore già emerso tra i finalisti ai premi Urania e Odissea, nel suo O₂ Non avrai altro ossigeno, nella collana Dystopica curata da Delos Veronesi.

O₂ Non avrai altro ossigeno

Il libro

Oddech, una città sotto vetro nata sul monopolio dell’ossigeno. Fuori, un mondo devastato che aspetta un miracolo scientifico per poter rinascere. Per realizzarlo, il vecchio professor Laggiani si affida all’ispettore Nicolis, disposto a infrangere le regole pur di dispensare il germoglio della speranza.

Una missione che esige più coraggio, che richiede un sacrificio più grande di quanto si possa immaginare..

L'autore

Matt Briar (al secolo Matteo Barbieri) nasce a Reggio Emilia nel 1985. La scrittura lo seduce sin da bambino quando si impossessa della Olivetti Lettera 32 di famiglia. Crescendo diventa un lettore vorace e sperimenta vari generi, fino a innamorarsi della letteratura fantastica, e in particolare della fantascienza per la sua capacità di riflettere il presente.

Dopo un paio di racconti pubblicati su riviste e web, fa il suo vero esordio vincendo il premio Kipple con un’opera sperimentale, L’era della dissonanza (Kipple, 2014). Subito dopo cercandosi su Amazon si accorge dell'esistenza di altri scrittori con il suo stesso nome di battesimo, e decide di dotarsi di pseudonimo.

Nel 2018 ha pronti due nuovi romanzi con i quali si classifica finalista ai due maggiori premi italiani di scifi: Urania e Odissea. Uno dei due, Terre Rare, esce per Watson Edizioni nel 2019.

Tra i progetti a cui ha partecipato, le antologie NeXT-Stream e La prima frontiera (Kipple), e la raccolta di saggi Stephen King: L’altra metà oscura (Weird Books).

Sul web scrive per Tom's Hardware, Rockinfreeworld e cura il suo blog.

Matt Briar, O₂ Non avrai altro ossigeno , Delos Digital, Dystopica 22, isbn: 9788825420968, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: