Non aspettatevi di incontrare il capitano Pike o l'Enterprise di Star Trek: Strange New Worlds, qui la Disney ha quasi citato il titolo della serie per creare Strange World-Un mondo misterioso, un film che vuole tornare alle origini della casa di produzione: libera creatività, immaginario visionario.

La trama

Jake Gyllenhall (Spider-Man: Far From Home, 2019) dà la voce a Searcher Clade, il capo di una famiglia di esploratori di mondi strani popolati da creature variopionte, bizzarre e fantastiche. La famiglia Clade sta per compiere la missione più cruciale della loro vita, ma essendo profondamente disfunzionale, rischiano di farla precipitare  nel modo peggiore.

Il team creativo

Al comando come regista troviamo Don Hall (Big Hero Six, 2016), che si riunisce con lo sceneggiatore Qui Nguyen, con il quale aveva lavorato su Raya e l'ultimo drago (2021). Hall ha dichiarato che da giovane amava leggere i romanzi pulp e sono stati una grande ispirazione per Strange World. A sua volta lo sceneggiatore ha postato il tweet che vedete qui sopra

Continua a stupirmi il poter raccontare storie come Raya e ora Strange World. Sogni che non sapevo di avere il permesso di sognare stanno diventando veri.

E aggiunge che il film è la loro lettera d'amore alle avventure pulp, a padri e figli e altre storie fantastiche.

Strange World, che vede tra i protagonisti anche Alan Tudyk (Resident Alien) è previsto in arrivo da noi il 24 novembre, un giorno dopo l'uscita americana, ma la Disney non precisa se arriverà al cinema, su Disney+ o entrambi forse, come ha fatto notare Forbes, per evitare un'altra batosta come quella ricevuta da Scarlett Johansson. Nel frattempo vi lasciamo con il primo trailer in italiano e in lingua originale, ma vi consigliamo di vedere prima il secondo, l'introduzione rende bene l'idea alla base della nuova creazione di mamma Disney.