Ucronia spesso fa rima con distopia. Spesso gli autori di storia alternativa si divertono a raccontare come le cose sarebbero potute andare peggio: se Hitler avesse vinto la guerra, se Mussolini fosse restato al potere, e così via. Maestro di questo genere in Italia è Giampietro Stocco che col suo ultimo romanzo, arrivato finalista al Premio Urania, racconta un'Italia diversa uscita dalla pandemia, sotto il tacco di ferro dell'oppressione dispotica del Timone. Il libro esce oggi in ebook e tra qualche settimana in versione stampata.

Seconda pelle

Il libro

In una Genova scura e oppressa un uomo e una donna si conoscono dando il via a una catena di eventi che porterà a riscoprire un passato di eventi alternativi e innescherà un futuro dominato da cloni, androidi e coscienze traferite di corpo in corpo fino a smarrire il senso della propria stessa identità.

L'autore

Giampietro Stocco è nato a Roma nel 1961. Laureato in Scienze Politiche, ha studiato e lavorato in Danimarca per alcuni anni. Giornalista professionista in RAI dal 1991, è stato al GR2 e attualmente è vicecaporedattore del TG regionale per la Liguria a Genova, la città dove risiede. Studioso e maestro del genere ucronia, ha pubblicato finora sette romanzi: Nero Italiano (2003) e il sequel Dea del Caos (2005), Figlio della schiera (2007), Dalle mie ceneri (Delos Books 2008), Nuovo mondo (2010), Dolly (2012), La corona perduta (2013). Da Dea del Caos il regista Lorenzo Costa ha tratto un adattamento per il palcoscenico che è stato messo in scena dal Teatro Garage di Genova nel 2006 e nel 2007. Nel 2006 ha vinto il premio Alien. Per Delos Digital cura la collana Ucronica.

Giampietro Stocco, Seconda pelle , Delos Digital, Odissea Fantascienza 118, isbn: 9788825420463, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: