Ebbene sì, dopo soli tredici anni il sequel di Avatar (2009) ha preso forma e titolo, Avatar: la via dell'acqua (Avatar: The Way of the Water) ed è arrivato in rete il primo teaser ufficiale.

L'oceano

Come era stato dichiarato in precedenza da James Cameron, nel secondo dei quattro capitoli avremmo scoperto l'oceano di Pandora e infatti quasi tutto l'intero teaser è riservato a Waterworld, pardon, al mondo oceanico dove vive ora la famiglia di Neytiri (Zoe Saldaña) e Jake Sully (Sam Worthington), ora in versione completamente Na'vi. Il teaser è un viaggio alla scoperta di un mondo nuovo, al di sotto del quale sappiamo vivere la tribù dei metkayna di cui fa parte Ronal (Kate Winslet), anche se qui non scendiamo in profondità. La storia è ambientata circa dieci anni dopo gli eventi del primo film e i due ora hanno dei figli, uno dei quali sembra completamente umano.

A volte ritornano

Ovviamente la quiete non può resistere a lungo. Non solo i Na'vi sono in lotta tra loro, ma scopriamo che gli umani non hanno preso bene la precedente sconfitta e sono tornati ancora più numerosi e ben armati per riconquistare il territorio perduto. In qualche modo ritornerà anche il colonnelo Miles Quaritch (Stephen Lang) a dimostrazione che morire nella fantascienza è un fastidio momentaneo, ma anche lui per ora non compare in scena. Una cosa è certa, la guerra sta ricominciando.

Avatar: La via dell'acqua che vedrà anche il ritorno di Sigourney Weaver, arriverà nei nostri cinema il 14 dicembre, due giorni prima dell'uscita americana, vi lasciamo con il primo teaser in italiano e in lingua originale.