È la vigilia di Pasqua, e volevamo trovare un video che fosse carino, divertente, e non è stato così facile. Alla fine ne avevamo trovato uno che cominciava bene, sembrava una commediola anni cinquanta, ma sul finale cambiava decisamente direzione e, be', non era esattamente il "prodotto per famiglie" a cui stavamo pensando (ok, lo so che adesso volete comunque vederlo, eccolo).

Alla fine comunque ce l'abbiamo fatta e abbiamo trovato Cosmo, questo breve corto apparentemente western, scritto e diretto da Thomas Thomas che come regista ha fatto solo questo, ma ha un fior di carriera come “assistente di produzione aggiunto” (Fast & Furious, Agents of SHIELD, NCIS, Transformers e quant'altro). Magari “assistente di produzione aggiunto” non è il massimo di responsabilità, ma tanti titoli così importanti qualcosa vorranno dire.

Nel ruolo di Jane Montana c'è l'attrice La Trice Harper, vista in diverse serie tv, mentre il suo antagonista è Jeremy John Wells, che in carriera ha fatto soprattutto corti. Bravissima anche la piccola Alysia Juniel, che ha fatto solo due o tre corti, ma in futuro chissà.