Lo scomparso Martin Landau ha avuto una carriera notevole, passando da Intrigo internazionale di Alfred Hitchcock (North by Northwest, 1959) alla versione originale della serie televisiva Mission: Impossible (1966-1969), fino all'oscar per Ed Wood (1994). Pur essendo scomparso nel 2017, per la maggior parte degli amanti della fantascienza sarà sempre John Koenig di Spazio 1999 e nel 2017 prima di lasciarci aveva realizzato due film inediti da noi, Abe & Phil Last Poker Game con il veterano Paul Sorvino e Without Ward, che solo quest'anno ha trovato una data di uscita ufficiale, almeno negli States. Dunque, di cosa parla Without Ward?

Governo e droga

Il film è ambientato in un futuro in cui esiste un unico governo mondiale chiamato Contractualism (ovvero contrattualismo) il quale controlla tutto e ha distribuito  una droga molto speciale, creata dallo scienzato idealista Ward (Martin Landau). Questa droga consente alle persone di vivere le loro fantasie più sfrenate  e per venti anni oltre il cinquanta per cento della popolazione mondiale ne ha fatto uso, seguita dall'organizzazione chiamata United Esquires, ovvero una sorta di avvocati armati, il cui compito è vigilare in tutto il mondo che la popolazione segua il contratto e in caso di necessità, usare la forza affinché la gente lo faccia. Dell'organizzazione fa parte lord Voraz Esquire (Harold Perrineau, Lost, Constantine) il quale è molto solerte nel far seguire le regole. Quando la storia inizia, Ward è morto da due anni e con lui anche le scorte della sua droga. La gente si ritrova non solo in un mondo che non conosce, ma è anche confinata in casa. Tra di loro, scopriamo la famiglia Gault di cui fa parte Garp (Michael Gladis, Mad Men) il quale è passato dai sogni indotti dalla droga a uno molto più semplice: vedere nuda la vicina del palazzo di fronte, Scout Finch (Alexis Dziena, Entourage). Quello che inizia come un semplice sogno diventa un viaggio profondo, strambo e emotivo, che dimostra quanto siano importanti i collegamenti con le persone e che porterà a un enorme cambiamento nel mondo.

Piccolo film di fantascienza indipendente, in cui vediamo quella che sembra una dichiarazione post-mortem dello scienziato (Without Ward significa anche Senza Ward o Senza guardia) il quale dichiara al mondo che nulla al mondo è più importante della connessione reale con le persone, Without Ward è previsto in arrivo il 25 marzo direttamente su ITunes, vi terremo al corrente sull'arrivo da noi e vi lasciamo con il trailer ufficiale.