È finalmente finito lo "iato" tra la prima e la seconda parte della quarta stagione di Star Trek Discovery. Da questo venerdì arriveranno i nuovi episodi, dal 4x08 al 4x13, sempre con la formula di un episodio a settimana, visibile su Pluto Tv alle ore 21 del venerdì, sabato e domenica.

Una formula abbastanza strana per un servizio streaming, e che può cogliere impreparati gli appassionati abituati alle altre piattaforme dove possono vedere le cose quando vogliono, all'ora e nel giorno che vogliono. Su Pluto TV se ci si distrae addio episodio: ecco perché può tornare utile a molti la maratona che Pluto offre da oggi a venerdì.

Non è dato sapere, perché non sia mai che Pluto TV dia informazioni complete, ora e modalità di questa maratona. Del resto collegandosi al sito è possibile solo sapere cosa verrà trasmesso nel prossimo paio d'ore, quindi a meno di altri comunicati se vi manca un episodio potreste dover tenere d'occhio il "canale" sbirciando ogni tanto che succede. Qualcuno deve aver pensato che fare le cose diversamente dagli altri streaming fosse una buona idea: caro Pluto TV, no, non lo è.

Per chi è allineato, invece l'appuntamento è per venerdì alle 21. Non tardate, mi raccomando.