Con i suoi centoquarantadue milioni di spettatori la serie sud-coreana Squid Game è diventata la più vista in assoluto su Netflix, diventando un fenomeno di culto arrivato anche ai costumi di halloween. Dopo un tale successo, le aspettative per il ritorno in  questo per così dire gioco cupo e pessimista erano alte, così ci ha pensato lo stesso creatore Hawng Dong-hyuk a confermare la stagione due durante una intervista con la Associated Press.

Pressione

Non in senso negativo, ma come potete vedere qui sopra, l'autore ha dichiarato che sente molta pressione, richieste ma anche molto affetto verso la serie, il che non gli ha lasciato molta scelta

Per cui sì ci sarà una seconda stagione, è nella mia testa e ci sto già lavorando attualmente.

Una certezza

Lo showrunner prosegue dichiarando che è troppo presto per definire quando e come arriverà, ma una cosa la puo confermare Gi-Hun (Lee Jung-jae), ovvero il protagonista, tornerà e farà qualcosa per il mondo intero. Avremo una versione internazionale degli Squid Game?

Hawng Dong-hyuk aveva elaborato il progetto già nel 2008 per un film, ma era stato rifiutato da tutte le case di produzione sud-coreane, il che lo aveva portato a seguire altri film, fino al 2018, quando Netflix aprì la sua prima succursale asiatica e la sceneggiatura arrivò alla loro attenzione. Nel 2019 il canale in streaming annunciò la serie, interamente scritta e diretta da Hawng Dong-huyk e il resto è storia: a quattrocentocinquantasei persone immerse nella povertà più assoluta viene proposto di partecipare a un gioco con in palio 45,6 miliardi di wu (circa trentatrè milioni di euro). Le varie sfide, come lo Squid Game (un gioco sud-coreano) del titolo, sono apparentemente giochi per bambini, peccato che la sconfitta preveda la morte. E il gioco diventa un massacro.

Squid Game avrà una seconda stagione, anche se non ci sono ancora date precise per il suo arrivo, voi cosa vorreste vedere nel seguito della storia?