Secondo molti esperti la crisi pandemica in cui ci troviamo non è destinata a finire tanto presto; gli scrittori di fantascienza, in particolare quelli distopici, ne hanno già preso atto e incluso l'aspetto sanitario nei loro scenari di futuri opprimenti. Così fa anche Caterina Franciosi, talento emergente che ha già all'attivo numerose pubblicazioni (anche con Delos Digital), in Il collegio, la proposta di questo mese della collana Futuro presente curata da Giulia Abbate ed Elena di Fazio.

Il collegio

Sinossi

Ed è anche l'unica: nell'Italia di domani, la situazione sanitaria emergenziale e la spinta autoritaria della politica hanno reso la società rigidamente strutturata, privando ragazze e ragazzi di possibilità di studio e avanzamento. Ma le cose stanno per cambiare: una rosa di studenti e studentesse è stata scelta per un'istruzione esclusiva, e le gemelle Rebecca e Clarissa, entrambe selezionate, non vedono l'ora di fare sul serio. Peccato solo che il Collegio sia lontano da casa, sorvegliato e impenetrabile, e che le comunicazioni con le famiglie siano rigidamente controllate…

Da Caterina Franciosi, già autrice di Terra nova per Futuro Presente e di diversi racconti di successo per Delos Digital, una storia raggelante che suona anche troppo vera.

L'autore

Caterina Franciosi è nata nel 1990 in una piccola cittadina della riviera romagnola al confine con le Marche. Ha frequentato il Liceo Classico e, successivamente, la facoltà di Lingue e Culture Straniere all’Università di Urbino. Nel 2018 apre il blog Il Salotto Letterario che si occupa di interviste e recensioni. Collabora con diverse case editrici, siti web, gruppi Facebook e riviste, tra cui l’associazione culturale Italian Sword&Sorcery nella sezione racconti e il magazine Life Factory Magazine nella sezione recensioni. Ha pubblicato racconti in varie antologie, tra cui Eau de Vampire, Il Marinaio e la Sirena e Vento del Nord (in Dreamscapes – I Racconti Perduti, editrice GDS), Dietro il muro (in Ali Spezzate, PAV Edizioni, contro la violenza sulle donne), Corvi di Guerra (in Guerriere, antologia fantasy al femminile edita da Le Mezzelane) e La carità di murt (in Halloween all’italiana, dal contest del portale LetteraturaHorror.it).

Caterina Franciosi, Il collegio , Delos Digital, Futuro Presente 46, isbn: 9788825418026, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: