Il connubio tra mitologia indiana e fantascienza ha sempre dato risultati affascinanti. A capolavori come Signore della luce di Roger Zelazny e Il fiume degli dèi di Ian McDonald si aggiunge ora Devaloka Il pianeta degli dèi di M. Caterina Mortillaro, ricco e affascinante romanzo di oltre quattrocento pagine vincitore del Premio Odissea 2019.

Mortillaro ha vissuto in India per un periodo della sua vita, studiando come antropologa e storica delle religioni. Conosce per esperienza diretta quindi non soltanto il modo di vivere indiano ma il rapporto dell'India con la sua religione e i suoi dèi, e questa conoscenza si trasforma in un vividissimo racconto che porta il lettore su un pianeta diverso, colonizzato da una spedizione indiana. Ma il ruolo della religione va ben oltre il semplice resoconto antropologico.

L'autrice è stata premiata a Stranimondi e il libro è stato messo in commercio in anteprima; esce oggi ufficialmente sia in edizione ebook che in edizione stampata.

La copertina è di Franco Brambilla.

Devaloka Il pianeta degli dèi

Il libro

Il mondo intero resta sconvolto quando un incidente coinvolge la nave colonica destinata a popolare Marte, e il fragile equilibrio planetario è messo ancora di più a dura prova quando si scopre che, per salvare la missione, è stato necessario lasciar andare alla deriva i moduli dell'astronave che ospitavano i coloni indiani.

Ma il destino di quei colori non era la morte. Qualcosa accade, e anni dopo cominciano a circolare strane voci sul comandante di quella missione. Che sarebbe tornato sulla Terra per portare il messaggio degli dèi. Per mostrare una nuova strada, una strada che porta in un luogo oltre ogni immaginazione..

L'autore

M. Caterina Mortillaro è nata a Milano nel 1972. È insegnante, giornalista, traduttrice e antropologa esperta di cristianesimo. Nel campo della narrativa ha pubblicato alcuni racconti di fantascienza e un romanzo per ragazzi, Gli amici della torre normanna. In Delos Digital, è uscito il romanzo Cicerone – Memorie di un gatto geneticamente potenziato e l'antologia curata insieme a Silvia Treves DiverGender.

M. Caterina Mortillaro, Devaloka Il pianeta degli dèi , Delos Digital, Odissea Fantascienza 77, isbn: 9788825410006, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: