Tornerà solo a maggio 2022 la Starcon, la più grande convention italiana collegata a film e telefilm di fantascienza. Prevista eccezionalmente per il prossimo novembre, al quale era stata spostata dalla data classica primaverile per gli ovvi problemi di pandemia, ora viene rimandata definitivamente al maggio del 2022 per problemi legati alla catena alberghiera convenzionata.

Ecco il comunicato diffuso ieri via Facebook.

Lo scorso week-end Matteo Foschi, proprietario e gestore degli alberghi a cui ci appoggiamo per la StarCon a Bellaria, ci ha avvisati che a Novembre non avrà disponibilità alberghiera a causa della ristrutturazione di tutte le sue proprietà.

La disponibilità di altri hotel agli stessi prezzi è impossibile, oltre al fatto che non è garantibile la minima distanza dal centro congressi e il poter restare tutti assieme per i pasti.

Tutto questo ci ha portato a dover spostare forzatamente la StarCon al 2022 e più precisamente dal 19 al 22 maggio 2022.

Tutte le prenotazioni fin qui effettuate sono valide e vanno conteggiate alla presentazione della nuova scheda che sarà disponibile appena avremo conferma dagli ospiti della loro presenza. Seguite gli aggiornamenti sul sito www.starconitalia.it

Da qui a maggio sono comunque in preparazione altri eventi cui siete fin d'ora invitati a partecipare.

Il Comitato Organizzatore StarCon