Abe Stagsen fa l'addetto alle pulizie. Sì, a lui piace definirsi "ingegnere alla sanificazione", ma la realtà è che fa le pulizie. Ha avuto una vita sfortunata, finché un giorno non ha avuto l'idea di farsi clonare: un clone, pensava, lo avrebbe aiutato e insieme si sarebbero costruiti un futuro migliore.

Ma le cose non sono andate così. E ora lui è ancora lì a fare le pulizie, il suo clone si è messo con sua moglie e gestisce un locale. Ma non solo, si è fatto clonare a sua volta, e uno dei suoi cloni è appena stato eletto Presidente degli Stati Uniti.

Ma di tutta questa fortuna a Abe non spetta proprio nulla?

Scritto e diretto nel 2018 da Sean Miller, assistente alla regia per The Dark Knight e autore di diversi corti, The Replacement vede l'interpretazione – in vari ruoli… – di Mike McNamara, visto in piccole parti in varie serie tv. Lo affiancano Cecilee Von Rhea e Kylan Conroy, quest'ultima apparsa in Philip K. Dick's Electric Dreams.

Sci-Fi Short Film “The Replacement" | DUST

Sci-Fi Short Film “The Replacement" | DUST

YouTube

On election night, a janitor feels cheated out of a life he might have lived when his own clone becomes the President. He goes on a bender to seek justice, e...

Leggi