Dopo Soluzione Omega (uscito nel 2016) e L'universo muto (uscito nel 2019) Claudio Chillemi pubblica oggi la terza storia del suo ciclo dell'Immortalità, I tre stati dell'acqua. Se i primi due erano romanzi brevi, questo terzo episodio è un po' più lungo e raggiunge la qualifica di romanzo. Lo scrittore catanese, più volte vincitore del Premio Italia, segue le avventure di un bambino che non può morire.

I tre stati dell'acqua

Il libro

Dopo tre secoli dagli eventi dei Governanti, l’Immortalità è diventata un reato capitale. Il piccolo Eddie non può morire ed è stato tenuto nascosto da sua madre. Un incidente rende noto il segreto alla dottoressa Alba Trakanis che decide di salvare Eddie e andare con lui alla ricerca delle radici dell’Immortalità.

Un luogo dove tutto ha avuto inizio o forse ha fine, oppure, come per i tre stati dell’acqua, prosegue in un circuito eterno in cui la trasformazione custodisce uno dei più grandi misteri dell’universo.

L'autore

Claudio Chillemi (Catania, 11 maggio 1964) è uno scrittore italiano, autore di racconti, romanzi ed opere teatrali per l’infanzia.

Nel 2009 pubblica il romanzo Kronos (2006) un giallo di ambientazione fantascientifica dove, tra vecchi metodi investigativi e nuove tecnologie, si esplorerà un futuro in cui una potente multinazionale regge in pugno i destini del mondo. È del 2011 Il lato oscuro della Kronos, seguito ideale del romanzo del 2009. Nel 2015 la terza parte della lunga saga vede pubblicato il corposo romanzo Quel che resta della Kronos, arricchito dalla prestigiosa copertina a cura di Maurizio Manzieri. Tutti e tre i libri sono stati ripubblicati da Delos Digital nel 2019.

Nel 2015 vince il Premio Italia come autore di un racconto professionale (Nè la prima né l'ultima Volta, Delos Digital). Nel 2016 vince ancora una volta il premio Italia sia con il racconto professionale (Con gli occhi del nemico, Delos Digital), sia come autore del miglior romanzo (Quel che resta della Kronos), la stessa opera con cui vincerà anche il Premio Vegetti.

Nel 2014 approda negli USA sulle pagine della prestigiosa rivista Fantasy and Science Fiction, scrivendo il racconto a quattro mani con Paul Di Filippo The Panisperna Boys in Operatin Harmony, una ucronia dedicata alla figura di Ettore Majorana, a cui fa seguito un'altra storia ispirata a Lovecraft scritta sempre a quattro mani con il grande autore statunitense, The Horror at Gancio Rosso (Acheron Books). Mentre nel 2016 è pubblicata nella prestigiosa rivista francese Galaxies con il racconto Par les Yeux de l’Ennemi.

Ha fondato nel 2001, insieme a Enrico Di Stefano, la fanzine Fondazione Sf Magazine, vincitrice per sei volte del Premio Italia come miglior rivista non professionale.

Nel 2018 intraprende la stesura di una trilogia dedicata all'Immortalità e alla condizione del Post-Umano, di cui sono già editi da Delos Digital due romanzi brevi: Soluzione Omega (2018) e L'universo Muto (2019). Il romanzo I Tre Stati dell'Acqua completa la trilogia.

Claudio Chillemi, I tre stati dell'acqua , ciclo: L'Immortalità, Delos Digital, Robotica.it 80, isbn: 9788825416688, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: