Quello descritto in The Shipment, corto del 2018 di Bobby Bala, è un universo simile a quello di Star Wars: astronavi un po' scassate, corporazioni criminali, alieni dall'aspetto strano che parlano lingue strane. Ma Bala non racconta una storia di eroi e avventurieri, ma una storia di un povero trasportatore, che con la sua nave cargo un po' scassata cerca di mantenere onestamente se stesso e la figlia. Con sogno di mandarla, un giorno, a un'accademia artistica dove poter sviluppare il suo potenziale.

La le cose si mettono male, e Kaidan deve scendere a patti anche con la sua coscienza pur di salvare il salvabile.

Nei panni del protagonista c'è Aleks Paunovic: può essere che il nome non vi dica moltissimo ma l'avete sicuramente già visto in una delle tante serie di fantascienza o fantastiche a cui ha partecipato (da Arrow a The 100 a Snowpiercer). La figlia invece è interpretata dalla giovane Ishana Bala (figlia del regista?) alla sua prima apparizione.

Sci-Fi Short Film: "The Shipment" | DUST

Sci-Fi Short Film: "The Shipment" | DUST

YouTube

An ex-slave trader struggles to live a reformed life as a lowly interplanetary cargo hauler. Stranded and broke, he faces his dark past and difficult ethical...

Leggi