Non commettete l'errore di pensare che Solar Opposites, la serie animata disponibile su Disney+ Star sia idonea per i bambini, ne potrebbero uscire sconvolti. Gli adulti d'altro canto potrebbero scoprire una perla di visionaria follia che negli USA è già stata rinnovata per la stagione tre.

La trama

Un anno dopo la distruzione del loro pianeta Shlorp, gli alieni Korvo (Justin Roiland, Robot Chicken) e Terry (Thomas Middleditch, Zombieland: Doppio colpo) e i loro figli replicanti Yumyulack (Sean Giambrone, la serie animata Harley Quinn) e Jesse (la comica Mary Mack), stanno cercando di abituarsi alla loro vita nei sobborghi di un non meglio definito paesino nel mezzo degli Stati Uniti. Mentre Terry cerca ancora di riparare la loro astronave i figli studiano le abitudini terrestri, divisi tra trovarli straordinari o disprezzabili. Yumyulack è un genio tecnologico, che purtroppo usa spesso il suo talento per fare danni a cose e soprattutto persone, Jesse è il centro morale, a volte. Mentre l'allegra famigliola porta il caos in città, scopriamo che il loro animaletto, Pupa, un giorno si evolverà per distruggere la Terra e terraformarla per farla diventare un altro Shlorp. Questo perché poco prima dell'esplosione del loro pianeta dieci astronavi erano partite alla ricerca di pianeti disabitati dove piantare il seme della rinascita, ovvero Pupa.

Lo stile

Una volta scoperto che gli autori sono Justin Roiland e Mike Mahan, co-creatori  di un'altra serie folle e geniale come Rick & Morty (anche questa decisamente per un pubblico adulto), diventa chiaro a cosa si va incontro: irriverenza, comicità molto grottesca e trovate assurde in continuazione, con un bel po' di presa in giro degli esseri umani in generale, anche se i protagonisti non sono migliori, anzi.

La prima stagione di Solar Opposites composta di otto episodi è già arrivata su Star, il nuovo canale di Disney+ con contenuti più adulti del fratello maggiore improntato alle famiglie. Nel frattempo come detto, negli States è già stata rinnovata per la stagione tre, mentre la seconda è prevista in arrivo il 26 marzo 2021, vi lasciamo con il trailer ufficiale in italiano e in lingua originale.