Forse il Dark Universe della Universal non sarà partito con il piede giusto visti gli incassi (almeno in patria) di La mummia, ma un altro e molto diverso Monster-verse prosegue la sua corsa con un ottimo successo.
Se nel 2014 la rinascita di Godzilla aveva incassato 529 milioni di dollari nel mondo a fronte di un budget di 160, nel marzo di quest'anno Kong: Skull Island portava a casa 566 milioni contro un budget di 185, e soprattutto, faceva un passo avanti verso l'atteso scontro tra i due giganti della Warner.
Nella giornata di ieri, è stata proprio la Warner ha rivelare il plot ufficiale e il cast di Godzilla 2, titolo solo provvisorio dopo che apparentemente è stato archiviato Godzilla: King of Monsters.
Il plot

La nuova storia segue l'agenzia cripto-zoologica Monarch mentre i suoi membri combattono un'armata di mostri immensi, tra i quali Godzilla, che si scontra con Mothra, Rodan e la sua nemesi, il mostro a tre teste King Ghidorah.
Quando queste antiche super specie, considerate solo dei miti, risorgono per ottenere la supremazia, è il destino della razza umana quello a essere in pericolo.
I protagonisti

Ken Watanabe e Sally Hawkins riprendono i loro ruoli visti in Godzilla, ma con loro arrivano Vera Farmiga (L'evocazione), Millie Bobby Brown (Eleven di Stranger Things), Charles Dance (Game of Thrones, Dracula Untold), Bradley Withford (West Wing, Quella casa nel bosco), Zhang Ziyi (La tigre e il dragone), Thomas Middleditch (la serie Silicon Valley) e O'Shea Jackson Jr (Straight Outta Compton).
Godzilla 2 è previsto in uscita il 22 marzo 2019 e saremo di un passo più vicini allo scontro di titani.
3 commenti
Aggiungi un commentoSperiamo, il film precedente a me è piaciuto molto anche se Godzy aveva una parte relativamente piccola. Speriamo che riescano a fare un buon lavoro visto che il lucertolone lo amo troppo (ah beata infanzia) per vederlo rovinato da Hollywood.
Ma dai !! Certe idee e certi mostri over-sized lasciamoli ai film Giapponesi di serie C degli anni '50 e '60, per favore...
L'unica cosa che mi e' piaciuta dell'ultimo Godzilla e' la spiegazione pseudo-scientifica dell'incapacita' di usare contro di lui le armi moderne (missili e bombe a guida laser, ecc.), spiegazione che invece - per quanto ne so - non e' stata data nel caso di Pacific Rim...
Assolutamente no voglio un film con godzilla made in USA con buona pace dei suoi detrattori.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID