È un periodo impegnativo per la regista e produttrice Ava DuVernay: da una parte prepara il film New Gods per il binomio Warner/DC Comics, dall'altra produce la miniserie DMZ, basata su una fumetto della Vertigo, per HBO Max con Rosario Dawson come protagonista. Ora, si appresta a creare una nuova serie per la CW e il rinominato CWverse, ovvero l'ex Arrowverse: Naomi.

Le origini

Creata a fumetti da Michael Brian Bendis e David F. Walker nell'aprile del 2019 con una (per ora) miniserie in sei episodi in assolo e candidata agli Eisner Award, intitolata appunto Naomi, tutto comincia quando durante uno scontro tra Superman e Mongol i due precipitano a Port Oswego, Oregon. Lo scontro proseguirà altrove, ma porterà la giovane protagonista a intraprendere un cammino di scoperta verso il mistero che circonda le circostanze della sua nascita e della sua adozione.

Naomi è la più recente creazione del tutto originale della DC Comics e mentre la protagonista comincia scoprire tutti i segreti dell'apparentemente pacifica cittadina in cui vive, ancora scossa dagli eventi precedenti, scopre di avere superpoteri non indifferenti, basati sull'energia e la possibilità di trasformarsi in una superoina superpotenziata con un'armatura dorata in grado di lanciare onde e colpi di energia, oltre ad avere una forza sovrumana e una resistenza straordinaria. Ma questo è solo l'inizio delle scoperte che si ritroverà a fare, la più importante delle quali sono le sue origini e quelle dei suoi genitori, fino a unirsi alla Young Justice. È previsto in uscita un secondo volume che la collegherà ulteriormente all'universo DC Comics, ma al momento non ci sono date ufficiali.

Ava DuVernay produrrà e scriverà la serie insieme a Jill Blankenship (Arrow) e Naomi andrà a dare nuova vita al CWverse, che nel 2021 vedrà uscire di scena Supergirl e Black Lightning, ma anche l'arrivo di Painkiller, spin-off di Black Lightning e la supereroina latina Wonder Girl.

Non ci sono ancora date di arrivo in onda per Naomi, vi terremo al corrente sull'inizio del suo viaggio alla scoperta dei segreti di Port Oswego e della sua vita.