1. Westworld (2016) 

È un parco da divertimenti davvero molto speciale, in cui androidi che sembrano più umani degli umani sono il vero divertimento. Stiamo parlando di Westworld, una delle più belle serie TV di questi ultimi anni. Non ci sono regole, non ci sono limiti, nel parco di Westworld si può fare tutto, basta pagare il prezzo giusto e si possono provare tutti i brividi della vita, a cominciare dal vecchio West.

2. Battlestar Galactica (2003) 

I Cyloni sono tornati ma non sono dei vetusti robot, bensì androidi uguali in tutto e per tutto agli uomini. Cosa succede allora se dopo una lunga e duratura pace scopiia di nuovo una guerra tra le dodici Colonie di Kobol e i Cyloni? Siamo sicuri che chi ci vive accanto, chi lavora con noi, chi è un amico da tanti anni non sia altro che un cylone infiltrato? È questo il plot di Battlestar Galactica, remake dell’omonima serie degli anni Settanta.

3. Almost Human (2013) 

Siamo nel 2048 e la polizia di Los Angeles ha introdotto degli androidi come poliziotti per aiutare i poliziotti umani a combattere il crimine, sopratutto in una società ipertecnologica. John Kennex, il protagonista umano della serie TV Almost Human, deve accettare che il sintetico Dorian diventi il suo compagno di lavoro, nonostante la sua avversione per gli androidi. Serie sottovalutata e chiusa in anticipo, ma che dovrebbe essere rivalutata. uno degli agenti del dipartimento, risvegliatosi dal coma in cui era finito dopo un'imboscata della malavita, ritorna in servizio. Vista la sua avversione con i normali androidi, gli viene assegnato il sintetico Dorian, caratterizzato da inaspettate reazioni emotive.

4. Humans (2015) 

Il synth è un androide simile all’uomo creato per badare alle famiglie essere un badante domestico per famiglie. Ma cosa succede se il synth che avete comprato dimostra capacità superiori a quelle che normalmente dovrebbe avere? È questa la trama di Humans, remake britannico di una serie svedese che racconta l’evoluzione dell’intelligenza artificiale e una sua possibile applicazione nella realtà.

5. Terminator: The Sarah Connor Chronicles (2008) 

Questa serie Tv tratta dalla saga di Terminator è durata solo due stagioni, ma ha lasciato un segno indelebile negli appassionati. Ambientata dopo gli eventi del secondo film, ha per protagonista Sarah Connor e John Connor, il futuro leader della Resistenza umana contro l’intelligenza artificiale Skynet che vuole annientare la razza umana. Ad accompagnare i due c’è stavolta un modello di androide femminile.