Siamo abituati alle lunghe attese tra una stagione e l'altra delle serie di Netflix, ma la quarta stagione di Stranger Things come molte altre è inciampata nello shutdown causato dal coronavirus, motivo per cui la riprese sono ancora in corso di realizzazione mentre la terza risale al 4 luglio del 2019. Nel frattempo però TVLine ha rivelato l'arrivo di ben otto nuovi personaggi, di cui uno di culto in arrivo dall'horror anni ottanta e fin quasi ai giorni nostri, Freddie Krueger, o meglio l'attore Robert Englund.

I nuovi arrivi

O forse faremmo meglio a dire nuove potenziali vittime:

Robert Englund, ovvero il mitico Freddy Krueger della saga di Nightmare, qui interpreterà Victor Creel, un uomo disturbato e intimidatorio imprigionato in un ospedale psichiatrico per un raccapricciante omicidio avvenuto negli anni cinquanta. 

Jamie Campbell Bower (la saga di Twilight, i film non la serie Twilight Zone) sarà il gentile inserviente dello stesso ospedale. Stanco della brutalità di cui è testimone ogni giorno, avrà il coraggio di farsi avanti?

Eduardo Franco (American Vandal) interpreta Argyle, il nuovo migliore amico di Jonathan Byers (Charlie Heaton), un amante del divertimento e perennemente strafumato che consegna con orgoglio le pizze di Surfer Boy Pizza.

Joseph Quinn (Overlord) sarà Eddie Munson, l'audace metallaro proprietario dell'Hellfire Club, ovvero la sede principale di Dungeons & Dragons in quel di Hawkins. Odiato da chi non lo capisce e venerato da chi invece è dalla sua parte, Eddie si ritroverà nel terrificante epicentro del nuovo mistero di questa stagione.

Joel Stoffer, ovvero l'ineffabile Enoch di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. ha un ruolo per ora tenuto segreto. 

Sherman Augustus (Into the Badlands ) interpreta il tenente colonnello Sullivan, un uomo intelligente e ligio alle regole convinto di sapere come liberarsi una volta per tutte del male che infesta Hawkins (auspichiamo che non sia una testata nucleare).

Mason Dye (Bosch) sarà Jason Carver, uno sportivo ricco e ovviamente di bell'aspetto che frequenta la ragazza più popolare della high school. Ma quando una nuova entità malevola minaccia la cittadina, il mondo perfetto di Jason comincia a crollare.

Nikola Djuricko (World War Z) sarà Yuri, un sordido e imprevedibile trafficante russo che ama le pessime battute, i contanti e il burro di noccioline croccante.

Tom Wlaschiha (Jagen H'gar in Game of Thrones) interpreta Dmitri, una guardia russa che fa amicizia con il molto vivo sceriffo Hopper. Dmitri è furbo, scaltro e intrigante, ma ci si può fidare?

Infine, il fanatico delle teorie del complotto Murray Bauman (Brett Gelman) e Erica Sinclair (Priah Ferguson), la tanto giovane quanto sarcastica sorella di Lucas sono stati diventati personaggi fissi della serie.

La trama

Come ricorderete alla fine della terza stagione Eleven (Millie Bobby Brown) perdeva i suoi poteri, il gruppo si disperdeva e lo sceriffo era dato per morto, mentre scoprivamo che i russi avevano un demogorgon.

Il plot ufficiale è il seguente:

Non ci sono buone notizie per il nostro "americano" imprigionato nella nevosa vastità della Kamchatka, dove affronterà pericoli umani e non. Nel frattempo negli States un nuovo orrore comincia ad arrivare in superficie, qualcosa sepolto da molto tempo che collegherà tutto. 

Infine David Harbour, ovvero lo sceriffo Hopper, ha dichiarato che ci sarà una grande rivelazione riguardo il suo personaggio, qualcosa le cui basi erano già state gettate nelle stagioni precedenti.

Non ci sono ovviamente ancora date di arrivo in streaming per la quarta stagione di Stranger Things, vi lasciamo con il primo rivelatorio teaser ufficiale postato il febbraio scorso.