È iniziato proprio questo settembre l'evento più ambizioso mai concepito dalla BBC, Doctor Who: Time Lord Victorious, che vuole raccontare una epica storia attraverso i più diversi formati, a esclusione della serie vera e propria, perché stavolta al centro degli eventi non c'è Il Dottore con il volto di Jodie Whittaker, ma David Tennant. E non solo.

Vivi abbastanza a lungo…

…da diventare il cattivo, come aveva detto Harvey Dent (Aaron Eckhart) a Bruce Wayne (Christian Bale) in Il cavaliere oscuro. E tutto comincia con il video che vedete qui sopra: un Dalek, alla deriva nello spazio, che dice di essere l'ultimo rimasto della sua specie ma che sopravviverà perché, e lo dice con tono inquietante

Devo avvertire l'universo del malvagio Dottore!

La storia

Tutto comincia in un periodo specifico del decimo Dottore (Tennant) il quale ha viaggiato così tanto indietro nel tempo da potersi scontrare con la morte stessa e vincere, e da qui autoproclamarsi Time Lord Victorius, con terribili conseguenze per chiunque nell'universo. La situazione si fa così brutta che vengono chiamati a intervenire due suoi predecessori, Paul McGann (l'ottavo Dottore) e Christopher Eccleston (il nono) insieme a una ex companion, Rose Tyler (Billie Piper). Insieme devono trovare il modo di sconfiggere il Dottore nella sua forma attuale, anche alleandosi con il suddetto dalek.

Come

Potete scoprire l'intera struttura dell'evento qui sopra, che attraversa romanzi, fumetti, audiolibri, la rivista ufficiale della serie, il merchandising e anche delle escape room disponibili solo in Inghilterra.

Daleks!

Nel week-end appena trascorso la BBC ha annunciato quello che ha definito il tassello finale di questo evento fuori dalle regole: la miniserie in animazione Daleks! composta da cinque episodi da dieci minuti l'uno e disponibili gratuitamente sul canale di YouTube di Doctor Who. La trama è la seguente:

Mentre stanno saccheggiando gli archivi di Islos i dalek si ritrovano contro una forza antica e letale, con il risultato di vedere il loro pianeta Skaro attaccato e  l'imperatore in fuga. Con nessuno in arrivo ad aiutarli , toccherà a loro stessi  affrontare questo nuovo nemico e riprendersi il pianeta, forse anche alleandosi con un acerrimo nemico, un certo Time Lord.

I cinque episodi di Daleks! arriveranno su YouTube in un punto indefinito di novembre, vi lasciamo con il primo teaser.