Domenica 26 aprile la BBC aveva postato su Twitter in criptico teaser intitolato Doctor Who: Time Lord Victorious (che potete scoprire qui sotto), ma senza nessuna ulteriore spiegazione. Doveva arrivare il sito Radio Times nei giorni seguenti per svelare la più ambiziosa e ramificata storia di Doctor Who, scollegata (per quanto ne sappiamo) da quello attuale col volto di Jodie Whittaker.

Multipiattaforma

Questo è un evento come non si è mai visto: non si tratta del classico cross-over e non avverrà in televisione, bensì racconterà una lunga epica storia attraverso romanzi, fumetti, audiodrammi, videogame, la rivista Doctor Who Magazine, le action figure della Eglemoss Hero Collector, la realtà virtuale della Maze Theory, creatrice dell'ultimo gioco VR di Doctor Who intitolato Doctor Who: The Edge of Time e perfino le escape room, di cui di recente la società Escape Hunt ne aveva creata una intitolata Doctor Who: A Dalek Awakens ovviamente disponibile in Inghilterra.

Il tutto nell'arco di dodici settimane in cui inseguire ogni tassello di una storia unica con protagonisti inattesi.

Il plot ufficiale

Time Lord Victorious racconterà una storia nuova e mai vista prima, ambientata nei tempi oscuri alle origini dell'universo, quando anche gli Eterni erano giovani, seguendo diversi Dottori attraverso lo spazio e il tempo mentre difendono il loro pianeta di origine. Questa è una storia come nessun altra prima.

I protagonisti

Non è ancora chiaro se gli attori saranno effettivamente parte dell'evento o se verrano solo usate le loro fattezze, ma la storia coinvolge l'ottavo Dottore (Paul McGann), il nono (Christopher Eccleston) e il decimo (David Tennant), insieme alla companion Rose Tyler (Billie Piper), mentre combattono mostri come i Dalek e gli Ood.

Il produttore James Gross ha dichiarato ufficialmente.

Tutti i proprietari ufficiali del merchandise di Doctor Who si sono uniti per raccontare una storia epica, piena di mostri e emozioni. 

Aggiungendo che ogni filo della trama si unirà in un enorme patchwork che  andrà da un capo dell'universo all'altro.

Allo stato attuale non esiste una lista ufficiale di cosa verrà rilasciato e dove e nemmeno una data precisa oltre a un più avanti nel corso dell'anno, vi terremo informati sul cross-over che solo una serie come Doctor Who poteva concepire.