Nella distopia immaginata da Irene Drago nel futuro, un futuro abbastanza vicino anche se non del tutto presente, sulla società vegliano le personificazioni del potere economico e di quello militare, chiamate Mamma Pharma e Papà Naja. Le classi agiate vivono bene nei quartieri ricchi, ma c'è tutto un mondo al di là, al di fuori, semidimenticato, da dove sta nascendo qualcosa. Qualcosa di oscuro e antico.

Tra Harlan Ellison e H.P. Lovecraft Irene Drago torna nella collana curata da Elena di Fazio e Giulia Abbate con un racconto che non sarà facile dimenticare.

Cielo di carta

Sinossi

Nei ricchi quartieri, le Stelle e le Comete, ci pensano Mamma Pharma e Papà Naja a controllare ogni cosa, sotto lo sguardo severo del Presidente. Oltre i confini c’è lo slum infestato di malattie, miasmi, povertà. Ma qualcos’altro sta prendendo vita tra baracche e rivoli di fango: danze di topi, brulicare di vermi, e un culto sincretico di antichi dei che si perdono nella notte dei tempi. Da Irene Drago, già autrice di Liberi tutti, un racconto visionario e potente in cui riecheggiano Ellison e Lovecraft.

L'autore

Irene Drago è nata a Genova nel 1990. Ha iniziato a scrivere da adolescente, con articoli per il giornalino del liceo “Andrea D’Oria”, Dragut. Ha pubblicato per La Ponga Edizioni, Altrimedia Edizioni, Delos Digital, Kipple Officina Libraria e Watson Edizioni, mentre sotto lo pseudonimo di Oskar Felix Drago ha scritto racconti per Cordero Editore, Delmiglio Editore, Liberodiscrivere, Edizioni Tabula Fati, Edizioni della Sera. Sempre sotto pseudonimo ha collaborato a Guida alla letteratura fantastica e Guida alla letteratura esoterica (Odoya Edizioni), entrambe a cura di Claudio Asciuti, e a Io Scrivo per Voi, iniziativa dello scrittore Andrea Franco dedicata alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto 2016, alle quali sono stati devoluti tutti i fondi raccolti. Con il suo vero nome, infine, collabora con Thrillernord e PULP Libri. Medico, vive a Genova con quattro gatti. il suo sito internet, dedicato a libri, film e serie tv, si chiama I gatti di Ulthar.

Irene Drago, Cielo di carta , Delos Digital, Futuro Presente 33, isbn: 9788825412512, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: