Presente come di consueto alla Fiera del Libro di Torino, quest'anno la Fanucci Editore ha presentato alcune novità. Tra queste, quella di maggior rilievo è stata il lancio di una nuova collana, i Tascabili Immaginario. La grafica della nuova collana colpisce subito per la sua estrema semplicità: una piccola immagine su uno sfondo bianco. I titoli usciti sono già stati pubblicati dalla Fanucci: Caos USA di Bruce Sterling, Nessun Dove di Neil Gaiman, La casa tra i mondi di Marion Zimmer Bradley, Colonizzazione: Fase Uno di Harry Turtledove, Elogio della menzogna di Patricia Melo (Avant Pop) e Generazione Proteus di Dean R. Koontz.

Come si può notare, si tratta di una collana i cui titoli spaziano dalla fantascienza, alla storia alternativa, dal fantasy al noir, e ribadisce il concetto più volte espresso da Sergio Fanucci di voler abbattere i confini di genere per crearne uno solo, quello della Narrativa dell'Immaginario.

Tra le prossime uscite abbiamo: Rod Serling, Ai confini della realtà, H.P. Lovecraft, Racconti del Necronomicon, Virginies Despentes, Le dotte puttane e Norman Spinrad, Jack Barron e l'eternità.