Mondadori ha pubblicato Aurora Rising, primo romanzo della saga Aurora Cycle , scritto da Amie Kaufman e Jay Kristoff. Si tratta di due autori noti ai lettori italiani, sia insieme (la saga Illuminae), che singolarmente. Di Kristoff lo scorso anno sono stati pubblicati i romanzi della trilogia Nevernight.

Il libro

Aurora Rising
Aurora Rising

Anno 2380: ai cadetti dell’ultimo anno dell’Accademia Aurora sta per essere affidata la prima vera missione. Tyler Jones sa che, proprio perché è il migliore del suo anno, potrà reclutare la squadra dei suoi sogni. Peccato che, a causa del suo comportamento sconsiderato, come punizione gli vengano assegnati d’ufficio i cadetti scartati da tutti gli altri capisquadra, quelli con cui nessuno vorrebbe mai lavorare. Proprio lui, l’allievo più talentuoso dell’Accademia sarà al comando di una vera e propria banda di disperati: una diplomatica, cintura nera di sarcasmo; una scienziata sociopatica con la tendenza a sparare ai suoi compagni; uno smanettone geniale  e  dall’ironia  pungente;  un  guerriero  alieno  con  seri  problemi di gestione della rabbia; una pilota abilissima con un leggerissimo debole per Tyler. Ma non è nemmeno questo il suo problema principale. Infatti, solo dopo aver risvegliato da un sonno lungo duecento anni la misteriosa Aurora Jie-Lin O’Malley, Ty scopre che proprio lei potrebbe innescare una guerra rimasta a lungo sopita e che, ironicamente, proprio la sua squadra di disperati potrebbe essere l’ultima speranza di salvezza per l’intera galassia. Comunque: NIENTE PANICO!

Gli autori

Amie Kaufman e Jay Kristoff sono autori bestseller del “New York Times”. Jay è anche autore della serie Nevernight (Mondadori). Vivono entrambi a Melbourne, in Australia, insieme ai rispettivi coniugi, due cani e una scorta abbondante di caffeina. Insieme hanno già scritto la trilogia Illuminae File (Mondadori).

Amie Kaufman e Jay Kristoff, Aurora Rising (Aurora Cycle #1), Mondadori, pagg. 360, 19,90€ (cartaceo), 9,99€ (ebook)-