Disney+ si sta preparando a calare i suoi assi nella sua sfida a Netflix e così mentre si sono concluse senza problemi le riprese della seconda stagione di The Mandalorian, prevista per questo autunno, la Marvel Studios che ora segue tutte le serie Marvel al posto della pressoché defunta Marvel Television (che era legata al ramo editoriale) sta preparando due serie: Marvel's WandaVision, prevista nel dicembre di quest'anno, e Marvel's The Falcon and the Winter Soldier, in teoria in arrivo ad agosto. Almeno finché la produzione non si è spostata a Praga.

Fermo di produzione

In realtà la maggior parte delle riprese della serie sono girate in quel di Atlanta, ma era prevista una settimana di riprese a Praga. Ma l'undici marzo la città ha fatto non solo chiudere le scuole e limitare i viaggi oltre ad altre restizioni, ma ha anche causato l'interruzione delle riprese della serie, motivo per cui il cast e la troupe non hanno potuto fare altro che tornare in quel di Atlanta, mentre è notizia dell'ultimo momento che l'intera repubblica Ceca ha fatto chiudere le scuole a causa del virus.

Back to Atlanta

La produzione è quindi tornata in quel di Atlanta e non ci sono notizie sulla parte della serie legata a Praga. Trattandosi di una sola settimana di riprese potrebbe non essere un grande problema, anche se comunque gli autori dovranno effettuare qualche cambiamento a livello narrativo. Questa è la seconda volta che la serie si ritrova bloccata: nel gennaio scorso le riprese previste a Porto Rico sono state cancellate a causa di un terremoto di magnitudo 4,8, motivo per cui resta da scoprire se questi non indifferenti problemi causeranno un ritardo nell'arrivo in streaming della prima stagione.

Non risultano per ora problemi per WandaVision, anche vista la sua struttura da sit-com psichedelica che potrebbe essere girata interamente in teatro di posa e della prossima Marvel's Loki, ma resta da vedere se prossimamente non verranno applicate norme restrittive anche negli Stati Uniti. Nel frattempo vi lasciamo con il trailer di presentazione delle prossime serie Marvel per Disney+.