Chi prenderà il posto Sam Wilson nell’alveo degli Avengers come nuovo Falcon? La domanda è lecita, visto che come sappiamo l’ultimo Falcon, ovvero il personaggio interpretato nel Marvel Cinematic Universe da Anthony Mackie, è diventato il nuovo Captain America. Ebbene, a quanto si mormora dalle parti della Casa delle Idee il nuovo Falcon sarà Joaquin Torres. Chi è?

È un personaggio che è stato presentato per la prima volta in The Falcon and the Winter Soldier, interpretato da Danny Ramirez. È un soldato messicano-americano che combatte per gli Stati Uniti e alla fine diventerà il supereroe noto come Falcon. Sebbene ci sia una grande differenza tra questo Joaquin Torres e quello visto nei fumetti, si è già dimostrato un fedele alleato e un forte amico di Sam Wilson.

Nei fumetti, Joaquin Torres non era altro che un ragazzo dell'Arizona quando è stato coinvolto in una pericolosa vicenda. Come immigrato messicano, ha lasciato cibo, acqua e forniture mediche per coloro che cercavano di affrontare il difficile viaggio attraverso il confine. Un giorno, mentre tentava di svolgere il suo dovere, è stato rapito dai Figli del Serpente, un gruppo di criminali clandestini, e venduto al dottor Karl Malus. Malus era uno scienziato che cercava di studiare i superpoteri attraverso una sperimentazione umana illegale. Le organizzazioni criminali gli inviavano regolarmente persone di cui volevano sbarazzarsi in cambio di agenti chimici o speranze di ottenere dei superpoteri.

Dopo che Torres è stato rapito, sua nonna ha informato Captain America, ovvero Sam Wilson, che si è subito lanciato in soccorso dell’amico. Mentre Torres è detenuto nel laboratorio di Karl Malus, Malus fa esperimenti su di lui e prima che Capitan America possa liberarlo, Torres era già stato trasformato dal malvagio dottore.

No sappiamo al momento se questo personaggio a fumetti avrà la stessa storia sul Grande Schermo, ma di certo sarà Danny Ramirez a ricoprire il ruolo di Falcon nei prossimi film del Marvel Cinematic Universe.