C'era stato un momento l'anno scorso, in cui era arrivata la notizia delle imminenti riprese della serie per Disney+ dedicata a Cassian Andor (Diego Luna, Narcos: Mexico) ovvero il co-protagonista di Rogue One: A Star Wars Story, per ovvie ragioni un prequel dedicato alle sue avventure come spia alle origini della resistenza. Poi le riprese erano state rimandate a data indefinita e per un bel po' di tempo erano circolate voci sulla sua cancellazione. Così nei giorni scorsi ci ha pensato lo stesso Luna ad aggiornare lo stato dei lavori in una intervista con ETonline (Entertainment Tonight, non quell'E.T.).

È viva

Luna non ha perso tempo, rassicurando i fan che non solo la serie verrà realizzata, ma che le riprese sono previste per quest'anno. Non solo, ha letto alcune delle sceneggiature ed è entusiasta del risultato visto finora, per cui non vede l'ora di cominciare.

Qualcosa di diverso

L'attore ha aggiunto che la bellezza della serie è che avrà un approccio diverso, e un modo particolare di raccontare la storia:

È come in Rogue One, sai come finisce ma non sai come ci si è arrivati, e questa è la sfida che abbiamo davanti, il che è eccitante.

I ritorni

Al comando della serie come showrunner arrivano Stephen Schiff (The Americans) ma soprattutto Tony Gilroy (la saga di Jason Bourne, regista di Michael Clayton, 2007), ovvero lo sceneggiatore chiamato a riscrivere completamente e girare il finale che conosciamo di Rogue One, molto diverso da quello originalmente concepito in cui i protagonisti sopravvivevano e soprattutto non esisteva la sequenza ormai famosa di Darth Vader nella nave della resistenza.

Inoltre, ritorna il droide K-2SO, che in originale aveva e avrà la voce di Alan Tudyk (voce di Mr. Nobody in DC's Doom Patrol), il quale sarà anche protagonista della prossima commedia-scifi di Syfy Resident Alien, di cui abbiamo parlato poco tempo fa.

Ora non resta che scoprire quale sarà l'ordine di uscita delle prossime serie, partendo dalla seconda stagione di The Mandalorian prevista questo autunno a quella dedicata a Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor di ritorno, le cui riprese sono state spostate al gennaio dell'anno prossimo, senza contare quella per ora non confermata ufficialmente su Darth Vader, ambientata prima di Star Wars: Una nuova speranza.

Voi che ne pensate, volete scoprire il passato di Cassian Andor?