La Disney è in piena attività nel recupero dei suoi stessi titoli di culto, visto come stia ricreando i suoi film in animazione classici in versione live action (cioè con attori in carne e ossa) o in computer grafica, per cui non appare così difficile credere all'ultima notizia riportata da We Got This Covered.

Tron: Legacy

Era il 2010 quando debuttava Tron: Legacy, 28 anni dopo il celebre primo capitolo. Diretto da quel Joseph Kosinski che tre anni dopo avrebbe realizzato Oblivion con Tom Cruise (con il quale è  tornato a collaborare con Top Gun: Maverick). Il film incassava 400 milioni nel mondo a fronte di un budget di 172, apparentemente un risultato in grado di portare avanti quello che sembrava l'inizio di una saga. Ma la Disney evidentemente non aveva la stessa opinione e nessuno seppe mai cosa sarebbe successo a Samuel Flynn (Garrett Hedlund, Triple Fontier) e Quorra (Olivia Wilde, The Lazarus Effect), la prima donna virtuale del mondo di Tron a uscire nel mondo reale.

Tre anni dopo sarebbe successe due cose diverse: prima Kosinski aveva raccontato di avere delle idee per Tron 3 ma che per il momento il terzo capitolo era in modalità sonno criogenico, poco dopo si era parlato di un reboot con Jared Leto come protagonista. Nessuno dei due progetti aveva mai visto la luce delle sale cinematografiche.

Il reboot

We Got This Covered nella giornata di ieri ha riportato la notizia arrivata dalla loro fonte interna alla Disney, la stessa che aveva anticipato loro la futura realizzazione del sequel di Aladdin, ora confermata, che la major è al lavoro su un reboot totale della saga ma con una destinazione diversa: non le sale cinematografiche ma il canale online Disney+. La produzione è ancora agli inizi e non ci sono dettagli, per cui non è chiaro se si tratterà di un film o se la Disney stia pensando di trasformare Tron in una serie tv.

In attesa di aggiornamenti voi cosa preferireste, rivedere Tron sul grande schermo o in formato serie online?