Si intitola Urania Christmas Edition l'edizione natalizia di Minuti Contati, dedicata (con dovuta autorizzazione) a Urania.

Lunedì 16 dicembre dalle 21.00 all’una tutti gli autori e autrici che si vorranno misurare con il tema scelto dalle guest star non dovranno fare altro che connettersi all’Arena dedicata di Minuti Contati e scrivere e postare il proprio racconto (breve, massimo 3300 caratteri) entro l’orario stabilito.

I partecipanti verranno poi suddivisi in gruppi e chiamati a leggere, commentare e classificare i racconti di un altro gruppo (mai più di nove racconti per gruppo) entro dieci giorni. Infine, i migliori di ogni gruppo verranno inviati alle guest star che stileranno le proprie classifiche (con tanto di commenti). La somma delle classifiche della guest star definirà il vincitore dell’edizione.

Perché Minuti contati

Perché partecipare a Minuti Contati? Perché sprona alla scrittura esercitandosi a dare il massimo su un dato tema e in un tempo limitato. Perché permette di confrontarsi con tanti altri autori i cui commenti sono sempre guidati dal desiderio di aiutare (e di farsi aiutare) nella comune crescita lungo il percorso della scrittura. Perché dà la possibilità, se qualificati per la finale, di avere il giudizio anche di personaggi della scena italiana. Perché i migliori racconti vengono pubblicati in Vetrina e condivisi sui social di Minuti Contati.

Ma soprattutto perché è divertente.

Il sito di Minuti Contati è all'indirizzo www.minuticontati.com e l’Arena nella quale si svolgono i suoi contest a www.minuticontati.com/forum/.

Siete tutti invitati a festeggiare il Natale nella grande festa della scrittura organizzata da MC!