Torna Minuti Contati e lo fa col botto. Lunedì 13 aprile alle ore 21.00 appuntamento per tutti gli scrittori del web su www.minuticontati.com, nella sezione Arena, per la Tonani Edition! Cos’è? 

La prima edizione del nuovo corso del contest più veloce del web, attivo da oltre sei anni e ormai a ridosso della sua settantesima edizione generale. Come mai “Tonani Edition”? Ebbene, guest star di questa edizione sarà proprio Dario Tonani, l’autore che sta dando lustro alla fantascienza italiana e da poco indicato fra i migliori dieci dell’anno in Giappone. Tonani si occuperà di fornire il tema dell’edizione e gli scrittori dovranno produrre un racconto di massimo 3000 caratteri in un tempo di quattro ore, dunque entro l’una di notte, postandolo sull’Arena. 

La fase successiva durerà dieci giorni e vedrà i partecipanti, suddivisi in gruppi di massimo dieci utenti, leggersi, commentarsi e classificarsi. Le classifiche di tutti contribuiranno a generare la classifica finale di ogni gruppo e i migliori (dieci in tutto) saranno inviati proprio a Tonani, che si occuperà a sua volta di leggerli e commentarli prima di riordinarli in quella che sarà ufficialmente considerata la classifica finale generale dell’edizione. I migliori racconti dell’edizione saranno poi pubblicati sulla vetrina del sito di Minuti Contati e riceveranno il massimo supporto da parte del Team di MC al fine di ottenere la massima visibilità possibile, a partire dai social.

Un gara, una palestra, un’opportunità per mettersi in mostra, il tutto condotto con la massima serietà da chi si occupa di Minuti Contati da sempre assicurandosi di creare le condizioni per il massimo divertimento dei partecipanti. Non mancate.