La notizia è arrivata da due fonti ufficiali: la pagina di Facebook di Disney+ per l'Italia e direttamente dal boss della Disney Bob Iger durante l'ultimo incontro con gli investitori: se negli USA Disney+ debutterà online oggi 12 novembre insieme alla serie The Mandalorian ambientata dopo Star Wars: Il ritorno dello Jedi, in Italia, Inghilterra, Germania e Spagna arriverà il 31 marzo 2020 e altre nazioni verranno aggiunte nei prossimi giorni.

I contenuti

Disney+ Italia si è presentata anche su Twitter come potete vedere qui sopra e con il trailer che potete vedere in fondo all'articolo e almeno negli States, avrà tutte le produzioni Marvel e Star Wars (e National Geographic) e un catalogo di cinquecento film e 7500 episodi di serie tv già realizzate.

Ma lo stesso Iger ha sottolineato che i contenuti varieranno da nazione a nazione e che i diritti di produzioni nuove come la suddetta The Mandalorian potrebbero essere venduti a canali in streaming pre-esistenti per farla arrivare in contemporanea mondiale ed evitare che il fenomeno della pirateria possa ridurre il numero di potenziali abbonati.

Le piattaforme

L'app di Disney+ sarà disponibile per i principali dispositivi come Apple, Amazon, Samsung, LG e Android, non solo saranno disponibili contenuti in 4K, HDR10, Dolby Vision e l'audio Dolby Atmos, che Netflix Italia prevede solo nel suo pacchetto premium.

I costi

Stiamo arrivando.
Stiamo arrivando.

Non ci sono ancora indicazioni sui costi ufficiali italiani, ma quelli americani sono di 6,99 dollari al mese o 69,99 all'anno.

Vi terremo informati sui prossimi aggiornamenti relativi a Disney+ e nel frattempo vi lasciamo con il trailer di lancio.