A meno di 48 ore dalla fine della seconda stagione di Krypton (negli Stati Uniti), la serie TV che ha raccontato le avventure del nonno di Superman, Syfy ha cancellato lo show, dando anche la notizia che lo spin-off Lobo, uno degli avversari di Superman, non si farà più, come invece era stato annunciato precedentemente.

Il pilota di Lobo, con Emmett J. Scanlan, era ancora in fase di sviluppo e non era ancora stata girata neanche una scena.

Krypton era stato sviluppato per la TV da David S. Goyer, che ha lavorato come produttore esecutivo e con Cameron Welsh come showrunner. La serie aveva come protagonista Cameron Cuffe, nel ruolo di Seg-El, padre di Jor-El e nonno di Superman, e con Blake Ritson come il cattivo Brainiac. Nel cast c'erano anche Georgina Campbell, Shaun Sipos, Elliot Cowan, Ann Ogbomo, Aaron Pierre, Rasmus Hardiker, Wallis Day, Ian McElhinney, Colin Salmon e Hannah Waddingham.

A quanto pare i motivi della cancellazione risiedono nel crollo degli ascolti verificatosi proprio nella seconda stagione, che ha reso impossibile la realizzazione di una terza. Nella prima stagione, dopo quattro episodi sopra ai due milioni di spettatori, la serie si era stabilizzata su una media di un milione e mezzo. Nella seconda stagione il calo è stato subito netto, con quasi tutti gli episodi decisamente sotto il milione di spettatori, con una media poco superiore alla metà di quella della prima stagione.