È ormai passato da tempo il periodo in cui l'estate era una valle desolata quanto a serie televisive: grazie a Netflix anche i canali più tradizionali hanno scoperto che il pubblico vuole nuovi telefilm anche quando si suppone dovrebbero trovarsi sotto l'ombrellone. Così ecco la casa di Lost in Space (di cui stiamo ancora aspettando la stagione due), lanciare nella giornata di giovedì 25 luglio una nuova serie tutta scifi: Another Life. E lo fa in grande stile, rimandando Starbuck nello spazio.

Il Plot

Con l'arrivo della prima stagione e del trailer ufficiale (che trovate sottotitolato in fondo all'articolo) abbiamo ora un'idea più chiara degli eventi rispetto al primo teaser che vedete qui sopra: quella che sembra una strana astronave che ricorda una struttura di Möbius entra nell'atmosfera terrestre, atterra e si racchiude in uno scudo cristallino brillante. Sei mesi dopo, quando la storia riprende, entrano in scena lo scienziato Erik Wallace (Justin Chatwin, La guerra dei mondi di Spielberg) e la sua compagna, l'astronauta Niko Breckenridge (Katee Sackhoff, Battlestar Galactica, Riddick). Il primo sta studiando quello che ormai viene definito l'artefatto, cercando di capire chi siano gli alieni e cosa vogliano, ma nel frattempo l'astronave nel suo bozzolo sta inviando un segnale nello spazio, motivo per cui Niko parte per una spedizione nello spazio profondo a bordo della nave chiamata non casualmente Salvare, destinazione Pi Canis Majoris, una reale stella subgigante a 95 anni luce dalla Terra e di magnitudine 4,7, il che la rende visibile anche dalla Terra.

Come potete scoprire dal trailer, entrambe le situazioni sono destinate a precipitare e gli alieni non hanno affatto buone intenzioni.

La nave e l'equipaggio

Come potete vedere dal video postato su Twitter da uno dei protagonisti in cui la Sackhoff ci fa fare un giro completo della nave, Netflix non ha badato a spese nel costruire l'interno della Salvare, la quale nella storia è controllata da una intelligenza artificiale di nome William (Samuel Anderson, Doctor Who), che è stato realizzato per provare tutte le emozioni umane. Ed è proprio lui a svegliare Niko per metterla a conoscenza del primo problema: la nave sta avendo dei malfunzionamenti via via più gravi che mettono a rischio la sopravvivenza dell'equipaggio. Ma certo l'arrivo a destinazione non migliorerà la situazione.

Con la Sackhoff arriva anche la giornalista Harper Glass (Selma Blair, gli Hellboy di Guillermo del Toro) e Ian Yerxa, il suo secondo in comando  (Tyler Hoechlin, di recente Superman in alcuni episodi di Supergirl e nel prossimo cross-over dell'Arrowverse, precedentemente protagonista della serie Teen Wolf).

La prima stagione composta di dieci episodi di Another Life debuttano anche da noi tutti insieme su Netflix oggi venerdì 25 luglio, buon viaggio Niko.