Preparatevi a vedere i supereroi in un modo molto diverso dal solito alla fine di luglio su Amazon Prime Video, grazie (o a causa) della serie The Boys.

Le origini

Tutto nasce dal fumetto omonimo di Garth Ennis, pubblicato nel 2006 dalla Wildstorm, casa editrice legata alla DC Comics. La quale non apprezzò le forti somiglianze dei supereroi rappresentati nel fumetto con i loro personaggi più importanti, soprattutto perché nel mondo di The Boys i supereroi diventano così arroganti nella loro onnipotenza da lasciarsi andare a ogni genere di violenza, che viene però sempre nascosta dal governo.

Il fumetto venne così cancellato, solo per essere salvato dalla Dynamite Entertainment, che diede a Ennis ancora più liberta di prima, creando un fumetto iperviolento e molto controverso a causa di alcune (se non molte) scene, alquanto deliberatamente sanguinarie.

La serie

Al comando della serie come showrunner arriva Eric Kripke (Supernatural, Timeless) il quale ha raccontato a Entertainment Weekly di avere lavorato a stretto contatto con Ennis mentre decideva quali scene sopra le righe potevano rimanere nella serie e quali erano troppo scioccanti solo per il gusto di esserlo e dovevano rimanere in versione cartacea.

Nel fumetto The Boys è una sorta di unità segreta della CIA che ha come compito fermare le nefandezze dei supereroi, nello specifico dei Seven, che come potete scoprire nel trailer qui sopra assomigliano moltissimo ai supereroi DC ma si comportano decisamente all'opposto.

Rispetto al fumetto però il personaggio di Billy Butcher (Karl Urban, Star Trek Into Darkness) viene descritto come un individuo misterioso molto brutale con un suo proposito segreto contro i supereroi, il quale avvicina Hughie (Jack Quaid) dicendogli di fare parte di un'organizzazione segreta e facendo leva sul suo dolore per la morte della fidanzata di lui, Robin (che come potete scoprire nel trailer, non facciamo nemmeno in tempo a vedere), morta accidentalmente per mano di A-Train (Jessie T. Usher), lo coinvolge nella sua missione: punire in modo violento tutti questi supposti semidei.

A lui si uniscono poi Karen Fukuhara (Suicide Squad), nel ruolo chiamato solo The Female (la donna), che dimostra una iperviolenza incontrollabile, Laz Alonso nel ruolo di Mother's Milk (sì, hanno tutti nomi strani) e Tomer Kapon in quello di Frenchie. Esiste anche una donna a cui Billy deve rispondere, Madelyn Stillwell (Elisabeth Shue, Ritorno al futuro parte seconda e terza).

Nel fumetto i cosiddetti supereroi devono i loro poteri a una droga creata dai nazisti, ma Kripke ha voluto che I ragazzi non ne facessero uso come accadeva nell'originale, per far diventare la storia lo scontro tra la classe operaia e l'uno per cento.

Infine, a sorpresa, è stato rivelato nei giorni scorsi che un altro membro di Star Trek è entrato a far parte del team: Simon Pegg, le cui sembianze peraltro erano già usate nel fumetto nel ruolo del padre di Hughie.

Gli otto episodi della prima stagione di The Boys arriveranno anche da noi il 26 luglio su Amazon Prime Video, vi lasciamo con il trailer ufficiale definito red band, capirete velocemente perché e con i finti video pubblicitari dei supereroi, buona sanguinaria visione.