Era il 27 aprile dello scorso anno quando sul finale della seconda stagione di 3%, la serie interamente brasiliana prodotta da Netflix, il cosiddetto processo si trasformava nel caos quando i partecipanti invadevano l'area in cui avveniva e si scontrava con gli agenti della divisione e Ezekiel (João Miguel) apparentemente perdeva la vita, ma Michele (Bianca Comparato), aveva un altro piano in mente.

Oggi

Ci sarebbero voluti due mesi prima che Netflix annunciasse il rinnovo per la stagione tre, al punto che erano circolate voci sulla sua cancellazione, ma a metà maggio ecco arrivare il trailer ufficiale, che ci svela il piano di Michela.

Scopriamo così che esiste un'altra possibilità per una vita migliore, oltre al cosiddetto Offshore: si chiama The Shell ed è una piccola ma ricca struttura nel deserto, un paradiso in cui ognuno può collaborare facendo quello che è in grado di fare.

Una pace precaria

Dove però non tardano ad arrivare enormi problemi sotto forma di una tempesta di sabbia. Semidistrutta, l'oasi diventa così incapace di mantenere 

tutti i suoi abitanti e quale idea migliore se non lanciare un nuovo processo? Chi vince rimane per ricostruire, chi perde viene mandato nel deserto a morire o sperando che la struttura venga ricostruita in tempo.

E tutto ricomincia daccapo, solo che stavolta è Michela a passare dalla parte sbagliata della storia (un po' come Octavia in The 100 insomma).

Gli otto episodi della stagione tre di 3% debuttano oggi 7 giugno tutti insieme su Netflix, vi lasciamo con il trailer ufficiale.