Dopo la versione elettronica uscita il 16 aprile, arriva anche in versione stampata, edito da Spatterlight, il secondo romanzo del ciclo di Cadwal, Ecce e la Vecchia Terra, titolo originale Ecce and Old Earth, uscito parecchi anni fa per la prima volta in Italia presso l'Editrice Nord col titolo I segreti di Cadwal.

La nuova edizione, nella stessa traduzione di Gianluigi Zuddas, rivista e aggiornata, è il secondo libro dell'iniziativa di Delos Digital e Spatterlight per riportare le opere del grande Jack Vance, uno degli autori di fantascienza più amati in Italia e nel mondo, insuperabile world-builder, sul mercato italiano. 

Il romanzo del resto è ambientato in gran parte sul nostro pianeta, un caso raro per le opere di Vance. In particolare i lettori italiani troveranno affascinante una descrizione, in gran parte immaginaria, di una zona di Trieste.

Tra fine maggio e inizio giugno uscirà il terzo e ultimo romanzo del ciclo, Throy., prima in edizione elettronica da Delos Digital, poi stampata da Spatterlight.

La traduzione è di Gianluigi Zuddas, rivista da Elena di Fazio.

Il libro è acquistabile solo su Amazon, al prezzo di 17,99 euro per 426 pagine.

amazon.it

Leggi