Nella serata di ieri l'attesa serie dedicata all'ex capitano Picard (Patrick Stewart) ha ricevuto il primo aggiornamento ufficiale, svelando due volti che andranno a comporre il suo nuovo mondo e, forse, il suo nuovo equipaggio. Sì, perché  il sito Thathashtagshow ha riportato un elenco di personaggi dei quali sarebbe in corso il casting, malgrado non sia confermato ufficialmente.

Le due conferme

CBS All Access ha rilasciato un comunicato in cui ufficializza l'arrivo nel cast di Michelle Hurd e Santiago Cabrera come personaggi fissi della serie finora senza titolo. Non vengono svelati i dettagli dei loro personaggi, ma come vedrete più avanti è facile intuire chi andranno a intrepretare.

Michelle Hurd è stata protagonista di recente in Blindspot, ma è anche comparsa nella stagione due di Marvel's Daredevil e in un episodio di Marvel's Jessica Jones.

Invece l'ultima volta che abbiamo visto Santiago Cabrera stava scoprendo che l'asteroide in procinto di schiantarsi sulla Terra nella serie Salvation, beh non lo era affatto, bensì era il primo contatto alieno. Peccato che non ne vedremo mai il proseguimento visto che la CBS ha portato avanti la sua opinabile moda di cancellare le sue serie estive senza dare loro un finale. Ma Cabrera è un veterano del mondo fantastico/fantascienza, essendo comparso in Transformers: l'ultimo cavaliere e in Heroes, dove dipingeva quadri premonitori.

I personaggi

Starton, uomo, di qualsiasi etnia, intorno ai trenta anni. È specializzato in cervelli positronici ed è terrorizzato dallo spazio. È affascinante nel suo essere autoironico ed è entusiasta dalle opportunità di ricerca che gli offre la missione di Picard. Starton è destinato a evolversi nel corso della storia ma non viene specificato come.

Connie, afroamericana intorno ai trenta, è irascibile ma anche veloce a perdonare. Oltre a dover affrontare la morte del marito, deve evitare la condanna a morte ricevuta sul suo pianeta natale. È una pilota mercenaria che porta persone in andata e ritorno verso un certo artefatto non meglio specificato anche se è fin troppo qualificata per quel lavoro.

Lawrence è un trentenne di bell'aspetto ma con una bussola morale altalenante. È il pilota della nave su cui viaggia Picard nonché un ottimo e entusiasta ladro, il che rende dubbia la sua lealtà.

Il Dottor Smith sembra una versione evoluta del Dottore di Star Trek: Voyager (Robert Picardo): è un ologramma che aiuta l'equipaggio nelle emergenze tecniche, tattiche, di investigazione scientifica e ovviamente mediche. È stato programmato per imparare ma anche per non essere troppo autoconsapevole. È calmo, efficiente e empatico ma a volte ha difficoltà a interpretare le emozioni altrui per arrivare ai fatti.

K'Bar, un romulano di diciassette anni, unico maschio di un ordine spirituale composto solo da donne. Considerato un'arma letale con le arti marziali è soggetto a sbalzi di umori e ama vivere nel momento con tutta la trasparenza possibile. Prende la sua devozione a Picard e alla sua missione molto sul serio.

Indira, una ragazza intorno ai venti anni, estremamente sveglia e molto agile, ma forse non così matura e si complica la vita nei rapporti sociali perché ci prova troppo ad essere accettata. La sua intelligenza spesso intralcia le sue buone maniere, la sua missione l'ha portata lontana da casa e le difficoltà che comporta stanno cominciando a chiedere un grosso prezzo per la sua maturità. Sta ancora cercando il suo posto nel mondo.

Alana, donna tra i quaranta e i cinquanta è una brillante analista con una grande memoria malgrado il suo abuso di droghe e alcool. A volte si irrita con sé stessa per la sua vulnerabilità ed è molto sicura di sé, anche quando ha torto. Ex agente segreto, vede cospirazioni ovunque e le sue perdite professionali e personali pesano gravemente su di lei.

I dettagli

Infine, ecco quali sono gli altri dettagli sulla serie, sempre secondo il suddetto sito e quindi ancora da confermare:

La prima stagione sarà composta da dieci episodi.

Sarà ambientata circa venti anni dopo la fine di Star Trek: The Next Generation, il che la posizionerebbe nell'anno 2389.

La distruzione di Romulus è ora parte della timeline principale.

La serie stessa è ambientata nella cosiddetta Prime Timeline, mentre la Kelvin Timeline di JJ Abrams rimarrà a sé stante e non sono previsti collegamenti.

L'inizio delle riprese della serie su Picard sono previste verso la fine di aprile per un arrivo online nella seconda parte del 2019, vi terremo aggiornati sulla nuova vita del capitano Picard.