È passato un anno dall'uscita di Lacuna, il primo romanzo di Giovanni Vincenzi, un thriller a sfondo fantascientifico molto teso, un vero page turner, che faceva scoprire al pubblico questo autore cresciuto alla scuola di Leonardo Patrignani, uno degli autori fantastici italiani di maggior successo nel mondo.

Lo scorso giugno purtroppo Vincenzi ha lasciato questo livello di esistenza, dopo una lunga malattia. Ma il seguito del suo romanzo, al quale aveva lavorato davvero fino all'ultimo, nel letto d'ospedale, era praticamente completo. Gli ultimi ritocchi li ha dati la persona che aveva seguito questo progetto fin dall'inizio, incoraggiando, aiutando, confrontandosi con l'autore, ovvero Leonardo Patrignani, l'autore della popolare trilogia Multiversum e di vari altri romanzi di successo.

Ora il romanzo, intitolato Limbo, esce in versione ebook, e tra qualche settimana sarà disponibile la versione stampata.

Limbo

Sinossi

Che cos’era, essere svegli? Era vedere, annusare, avvertire calore o freddo, avere un’idea della propria posizione nello spazio grazie a un sistema di cui non abbiamo il comando, che ci permette di non volare giù dal letto di notte. Ma ora non vedo. Non intuisco odori. Non ho idea di quale sia la temperatura e non so dove mi trovo.

Eppure sono vivo, lo so. Funziono.

Ma di cosa sono cosciente davvero, adesso, se si esclude il passato? Cosa posso dire sulla mia condizione attuale? Chi sono?

L'autore

Giovanni Vincenzi (1970-2018), dopo una lunga esperienza nel settore energetico, nel quale ha ricoperto ruoli divulgativi di rilievo, si è dedicato ad aspetti educativi e sportivi, legati in particolare al motorsport per bambini e ragazzi.

Seguace di Asimov e convinto sostenitore dell’esistenza degli alieni, ha scritto Lacuna e Limbo per rispondere a una sola domanda: quale sarà il prossimo passo evolutivo dell’umanità?

Giovanni Vincenzi, Limbo , ciclo: Lacuna, Delos Digital, Odissea Digital 95, isbn: 9788825407501, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: