I fan di Star Wars sono in grado di diventare veri e propri investigatori quando si tratta di scoprire nuovi indizi su Star Wars: Episode IX, come ha svelato un utente di Reddit nel week-end appena trascorso (del quale trovate il link nelle risorse di rete). 

Venuto a conoscenza che nella regione chiamata Wadi Rum in Giordania (già utilizzata per Lawrence D'arabia) erano state effettuate delle riprese di Episode IX è partito alla ricerca di tracce e come potete vedere nella gallery, ne ha trovate in abbondanza.

Non è chiaro se il set sia stato abbandonato come accaduto con quello di Star Wars: una nuova speranza, per poi diventare un'attrazione turistica, ma nei commenti sono tutti concordi nel dire che l'ambientazione non ricorda Jakku, il pianeta dove abbiamo scoperto Rey in Star Wars: il risveglio della Forza, né Tatooine, ma potrebbe essere Jedha pre-distruzione, ovvero il pianeta visto in Rogue One: A Star wars Story o il deserto di Jundland di Una nuova speranza

Si parla anche di un video girato in segreto, ma che non compare più su Reddit, del quale rimane la descrizione:

Una scena di Rey (Daisy Ridley) e Chewbacca (Joonas Suotamo) lanciati in aria da un'esplosione, girata con gli attori appesi ai cavi davanti al classico schermo green-back, ovvero quello usato per aggiungere gli effetti speciali in post-produzione, in cui Rey sta indossando un costume simile a quello visto nel Risveglio della Forza.

Poi un'altra scena simile con Finn (John Boyega) e forse Poe (Oscar Isaac) ma con un'esplosione meno forte e senza green-back e per finire scene di Rey che corre, salta e ondeggia la sua spada laser accesa.

Il sito Thathashtagshow che ha riportato la notizia, aggiunge che nella descrizione la spada di Rey è blu, il che può significare che ha trovato dei cristalli Kyber blu o più probabilmente che ha ricostruito la spada laser di Luke.

Mentre per la seconda parte mancano prove concrete, potete scoprire il set nella gallery qui sotto: secondo voi in quale parte della galassia è ambientata questa scena?