Effettivamente il titolo italiano di questo film, Il mistero della casa del tempo, ha un sapore decisamente più fantascientifico di quello originale, The House with a Clock in Its Walls, che è anche il titolo del romanzo dal quale il film è tratto, edito in Italia recentemente (dopo varia altre edizioni precedenti) col titolo La casa con l'orologio nelle pareti.

La storia racconta di un organo che va a vivere con uno zio misterioso che si rivelerà essere uno stregone un po' scarcagnato, vicino di casa di una potentissima strega buona.

Il film è diretto da un regista culto del genere horror, Eli Roth, e annovera nel cast attori molto noti agli appassionati di cinema fantastico: Jack Black (King Kong), Cate Blanchett (Il signore degli anelli), Kyle MacLachlan (Dune), e il giovane Owen Vaccaro.

Il trailer

Sinossi

Il film, diretto da Eli Roth, racconta l’avventura magica e misteriosa di un ragazzino di 10 anni, Lewis Barnavelt (Owen Vaccaro), che si trasferisce nella casa vecchia e scricchiolante dell’eccentrico zio Jonathan, (Jack Black).
In questa strana dimora si nasconde un mondo segreto, ricco di magie, misteri, streghe e stregoni che si rivelerà quando Lewis scoprirà che suo zio e la sua migliore amica Mrs Zimmerman (Cate Blanchett) sono due potenti maghi che lo coinvolgeranno in una missione segreta: scoprire l’origine e il significato del ticchettio di un orologio nascosto da qualche parte nei muri di casa…