È stata una lunga attesa per la stagione tre di Marvel's Daredevil, dopo che la seconda era arrivata online il 18 marzo 2016 e il ritorno di Matt Murdock (Charlie Cox) nel team-up Marvel's The Defenders il 18 agosto 2017.

Poi finalmente erano cominciati ad arrivare i primi indizi: i poster che potete vedere nella pagina, la scena in fondo alla stagione due di Marvel's Iron Fist, e il primo annuncio ufficiale, che potete vedere qui sotto:

In cui Matt Murdock, come potete sentire, decide che l'unico modo per sconfiggere il diavolo è lasciarlo uscire, in questo creando un parallelo tra il suo demone interiore e quello più reale che avevamo lasciato in una prigione che per lui era ormai un hotel: Kingpin (Vincent D'onofrio).

E ora eccoli qui, nel teaser più recente, mentre si preparano a scendere in campo, in due contesti diametralmente opposti: il bianco assoluto di Kingpin e il buio e le fiamme di Daredevil, che qui butta nel fuoco tutto ciò che riguarda Matt Murdock per lasciare libero spazio al suo alter ego.

Il plot ufficiale è il seguente:

Scomparso da mesi, Matt Murdock (Chalrix Cox), riemerge come un uomo spezzato, che mette in dubbio il suo futuro sia come vigilante mascherato che come avvocato. Ma quando la sua nemesi Wilson Fisk (Vincent D'Onofrio) viene rilasciato dalla prigione, Matt dovrà scegliere se nascondersi dal mondo o abbracciare il suo destino di eroe.

Non ci sono ancora molti altri dettagli, se non che sarà ispirato a Daredevil: Rinascita del leggendario Frank Miller, ma non aspettatevi un adattamento letterale, e che forse uno dei nuovi personaggi in arrivo, un agente dell'FBI per ora senza nome e interpretato da Wilson Bethel (The Astronaut Wives Club) dovrebbe in realtà essere l'atteso Bullseye.

Non a caso il suo personaggio viene definito come un agente che ha bisogno di regole e strutture per sopprimere l'oscurità dentro di lui. Essendo inoltre già stata usata la sequenza della presunta morte di Elektra (Elodie Young, che non sappiamo ancora se apparirà nella terza stagione) che nel fumetto avveniva per mano del suddetto Bullseye, ora si teme per il futuro di Karen (Deborah Ann Woll), che nella saga cartacea non faceva comunque una bella fine, come praticamente tutte le donne di Murdock.

La terza stagione di Marvel's Daredevil debutta al completo anche da noi il 19 ottobre su Netflix, vi lasciamo con il teaser più recente: