Si direbbe che la Warner abbia scelto la strada degli antieroi, degli eroi sopra le righe se non dei cattivi veri e propri per il futuro al cinema e online.

Così, avremo ben due film sul Joker, un elsewhere con Joaquin Phoenix e Robert De Niro prodotto da Martin Scorsese e un assolo di quello canonico col volto di Jared Leto. Arriveranno le Gotham City Sirens, ovvero Harley Quinn (Margo Robbie), Catwoman e Poison Ivy (per ora senza volto) e ovviamente, visto il successo del primo capitolo (746 milioni a livello globale contro un budget di 175), Suicide Squad 2.

Poi ecco presentarsi il prossimo canale online, DC Universe, dove il 12 ottobre arriveranno dei Titans (non più Teen) molto più violenti di quanto non fossero nella versione originale animata (e ancora meno in quella attuale, folle e decisamente comica).

E subito dopo, proprio partendo da Titans, arriverà la Doom Patrol, che in questi giorni ha praticamente completato il suo cast.

Le origini

Nati a fumetti nel 1963 per poi vedersi cancellare nel 1968, ma poi ritornare in varie incarnazioni fino ai giorni nostri, sono definiti il team più assurdo della DC Comics, a cui vengono affidate missioni troppo strane per la Justice League.

E per un ottimo motivo.

Il dottor Niles "il capo" Caulder

Direttamente dalla celebrata Penny Dreadful arriva Timothy Dalton nel ruolo del capo del team, definito come un pioniere nella scienza medica, che gira il mondo cercando persone sull'orlo della morte e alla ricerca di un miracolo. Brillante ma controverso, il dottore non si fermerà davanti a nulla per aiutare chi ritiene abbia bisogno di aiuto, compresa la sua strana collezione di eroi.

Robotman

Brendan Fraser (la saga della Mummia) ha ritrovato nuova vita sul piccolo schermo e online, prima con la miniserie Trust, poi con la serie Condor e ora nei metallici panni di Cliff Steele, un pilota di auto da corsa che dopo essere stato coinvolto in un terribile incidente, si ritrova in un corpo inabitabile. Così il dottor Niles gliene fornisce uno nuovo, robotico. Fraser fornirà la voce al personaggio che sarà realizzato in computer grafica, mentre Riley Shanahan si occuperà di fornire i movimenti in motion capture.

Negative Man

interpretato da Dwain Murphy (Star Trek: Discovery) Larry Trainor è un pilota dell'aviazione militare che precipita con l'aereo in quella che viene definita energia negativa a cui il suo corpo viene esposto. Completamente avvolto nelle bende, Trainor diventa il suddetto Negative Man e deve imparare a usare il suo potere, una inquietante ombra radioattiva che sa volare e proiettare energia.

Crazy Jane

Diane Guerrero (Orange is the New Black) è, o meglio sarebbe, Kay Challis, se non soffrisse di personalità multiple, ben 64. E quando viene esposta a una bomba genetica dei Dominators (si, proprio quelli del crossover dell'Arrowverse), ognuna delle sue personalità ottiene un superpotere, facendola di fatto diventare il membro più potente della Doom Patrol, ma anche la più instabile.

Elasti-Girl

April Bowlby (The Big Bang Theory) interpreta Rita Farr, una nuotatrice olimpionica vincitrice della medaglia d'oro diventata attrice, che durante le riprese di un film in Africa, viene esposta a inusuali gas vulcanici. Quando si riprende scopre di poter fare una cosa molto familiare: espandere a dismisura o rimpicciolire a pochi millimetri il suo corpo. Quando imparare a gestire i suoi poteri, riesce anche a far ingrandire solo un arto alla volta.

Un cattivo bidimensionale

Letteralmente: Mr.Nobody, interpretato dal volto di culto delle serie di Joss Whedon Alan Tudyk, nonché voce di K-2SO in Rogue One: A Star wars Story, nasce come Eric Morden, un criminale dalla battuta facile che si definisce "un'ondata di crimine di un solo uomo".

Purtroppo, schiaccia i piedi alla Fratellanza del male, la quale lo porta a nascondersi in Guatemala per evitare la loro vendetta. Qui, accetta di partecipare all'esperimento di un ex scienziato nazista che dovrebbe dargli il potere di risucchiare la sanità mentale dalle persone. peccato che perda non solo anche la sua, ma il suo corpo diventi la rappresentazione artistica di un'ombra bidimensionale con un buco nel petto a forma di cuore.

Come comincia

Cyborg, qui interpretato da Joivan Wade (La prima notte del giudizio) arriva da loro dopo gli eventi della prima stagione di Titans, e li trova traumatizzati e distrutti, ma dice loro che hanno una missione che non solo non possono rifiutare, ma che porta con sé un avvertimento: le loro vite non saranno più le stesse.

I tredici episodi della prima stagione di Doom Patrol non hanno ancora una data di uscita online ufficiale oltre a un non meglio definito 2019, voi cosa ne pensate, possono questi eroi sopra le righe salvare il mondo e sé stessi?