E' dalla Fiera del libro di Torino dell'anno scorso che se ne parla, e finalmente questo sabato a Verona faranno la loro prima uscita pubblica i primissimi volumi pubblicati dalla Solid, la casa editrice che gestisce Fantascienza.com e Horror.it.

I volumi presentati saranno i primi due della collana Palmarès, dedicata ai premi letterari. Si tratta di Sette anni alieni, una raccolta dei migliori racconti (compresi tutti i vincitori) dei primi sette anni del Premio Alien (dal 1994 al 2000), e di Sette anni oscuri, i migliori racconti del Premio Lovecraft. Vittorio Catani, Alberto Cola, Daniele Guerra, Dario Tonani, Enrica Zunic' alcuni degli autori presenti nel primo volume, Gianfranco De Turris, Gloria Barberi, Giampaolo Simi, Giuliano Fiocco, Andrea G. Colombo fra gli autori del secondo volume. Chi parteciperà alla manifestazione, che si svolgerà presso la sala conferenze del Museo civico di storia naturale di Verona, Palazzo Pompei, in via Lungadige Porta Vittoria 9, dalle ore 15.00, potrà anche acquistare le prime copie, al prezzo di 12.99 euro. Sarà disponibile anche un terzo volume edito dalla Solid, I nuovi casi di Sherlock Holmes, un'antologia di racconti italiani dedicati al celebre investigatore curata da Luigi Pachì. Altri due volumi, Ombre nel silenzio di Franco Forte e Luigi Pachì e Nessuna giustificazione di Enrica Zunic saranno pronti per la vendita nei prossimi giorni. La distribuzione avverrà solo tramite internet, col sito di prossima apertura LiberSapiens.

Sempre sabato si svolge, sempre a Verona, il convegno Fantasia, che non ha nulla a che fare con la manifestazione legata ai premi Alien e Lovecraft. Chi si trovasse a Verona e volesse partecipare a entrambe le manifestazioni può farlo agevolmente, essendoci solo poche centinaia di metri di distanza.