Non ci sono solo gli scontri fratricidi dell'universo Marvel. Anche l'altra faccia del fumetto a stelle e strisce, quella che fa capo alla Dc comics di Batman e Superman, ha le sue civil war, riprese ora in chiave interattiva dal videogame per PS4 e Xbox One Injustice 2, che esce oggi su console continuando la storia del precedente Injustice: Gods Among Us, dove l'uomo pipistrello si opponeva alla svolta dittatoriale del vecchio amico Clark Kent, deciso a debellare il crimine attraverso l'instaurazione di uno spietato regime. A rimescolare le carte ci si mette adesso la minaccia intergalattica di un nuovo supercartivo, Brainiac.

Il gioco rappresenta l'ultima evoluzione dei picchiaduro ad alto tasso di spettacolo firmati per Warner dalla Netherrealm di Ed Boon, l'autore della serie Mortal Kombat, dal cui dna discende in linea diretta lo stesso Injustice. Una particolarità consiste nello stile con cui viene raccontata la storia al centro del titolo, alternando in maniera cinematografica, senza soluzione di continuità, combattimenti e filmati, come in uno spettacolare blockbuster hollywoodiano. Esistono comunque anche tutte le modalità classiche del genere, pensate tanto in ottica single quanto multiplayer.

Rispetto ad altri videogame simili, Injustice 2 si sforza di proporre varie sfide e contenuti pure per chi si trova a giocare soprattutto da solo. Un sistema interessante è legato per esempio allo sblocco degli accessori con i quali vengono personalizzati l'aspetto e le caratteristiche della trentina di supereroi subito disponibili. Altri nove, tra cui Cappuccio rosso e Starfire, arriveranno nei prossimi mesi per mezzo di tre diversi dlc accessibili acquistando la Ultimate edition del gioco. Il cast originale di Injustice 2 spazia da Batman, Superman, Wonder Woman, Flash a Joker, Aquaman, Poison Ivy, Gorilla Grodd e molti altri. 

Ecco il trailer di lancio: