Si avvicina il momento in cui il mondo cinematografico dei supereroi, dominato fondamentalmente solo dai personaggi maschili, vedrà l'alba di una semidea, con Wonder Woman, dove per chi ancora non lo sapesse, faremo un salto molto indietro nel tempo rispetto a Batman v Superman Dawn of Justice, fino alle origini di Diana Prince (Gal Gadot), o meglio Diana di Themyscira.

Prima la Warner e poi la regista Patty Jenkins hanno postato tre nuovi tv spot, in cui pur nella loro brevità scopriamo nuovi passaggi narrativi, motivo per cui se non volete anticipazioni, fermatevi ora.

Steve Trevor

In un originale ribaltamento dei canoni, nello spot intitolato Big Bang andato in onda durante l'episodio di ieri (in patria) di Gotham, il personaggio interpretato da Chris Pine si rivela essere l'elemento comico del film, prima con la sua reazione alla scoperta del padre di Diana, poi quando si rende conto che non c'è nessuna damigella in pericolo, anzi, è lui a dover accettare di farsi difendere da lei.

Il cattivo

Ed eccolo svelato ufficialmente, il generale Luddendorff (Danny Houston), ovvero il villain del film, ma attenzione, le cose non sono così semplici come appaiono.

È un dato di fatto come il vero cattivo sia Ares, il dio della guerra, che dopo aver sconfitto Zeus e fondamentalmente reso schiave le amazzoni, è stato ferito in uno scontro finale durante la loro rivolta. Incapace di mantenere la sua forma fisica, Ares si nasconde nel corpo di qualcuno, che potrebbe essere il suddetto generale oppure, in un colpo di scena inaspettato, in sir Patrick Morgan (David Thewlis), che fa parte delle forze alleate.

Come Diana divenne Prince

E per finire, un altro momento più leggero unito a scene estremamente spettacolari, in cui prima Trevor ha difficoltà a spiegare il ruolo di Diana, poi quando lei sta per presentarsi con il suo vero nome, la corregge velocemente in Diana Prince.

Wonder Woman è previsto in uscita da noi il primo giugno, un giorno prima dell'uscita americana.