Il protagonista di questo corto è un genio ritardato. Ritardato, sì. Quando gli lanciano un frisbee non riesce mai a prenderlo, se gli raccontano una barzelletta la capisce solo dopo tutti gli altri, quando guarda una partita gioisce per il gol solo quando chi ha segnato ha già fatto il giro del campo.

Ma non è stupido. È un genio, appunto. È un genio che ha saputo costruire una macchina del tempo, con la quale, però è riuscito a viaggiare solo tre secondi nel passato. E ora è bloccato lì. È per questo che reagisce con tre secondi di ritardo a tutto quello che gli succede.

Il corto A Little Bit Behind è stato girato da Paul Slater, regista dilettante australiano sul cui curriculum  non risulta nient'altro. Più o meno dilettante anche il protagonista Jason Perini, mentre l'interprete del fratello burlone, Luke McKenzie, ha fatto qualche piccola parte in serie tv. La più esperta dei tre è la ragazza, Jen, interpretata da Anna MacGahan che ha lavorato in numerose serie australiane, tra le quali anche Underbelly e Anzac Girls.

Il corto ha vinto vari premi a un festival di Sidney.