Pubblicando tanti racconti e romanzi, come accade in Delos Digital, a volte capitano dei curiosi abbinamenti. Per esempio, nella collana Robotica.it l'ultimo volume uscito era La repubblica dei sogni di Francesco Troccoli. Il titolo successivo della collana, che esce oggi, ha ancora a che fare col tema del sogno, anche se in modo del tutto diverso.

Si tratta di Utopia morbida di Fabio Lastrucci, nel quale viene dipinto un presente alternativo in cui l'Italia è sotto il regime dispotico del Pugno. Esiste una resistenza, che però persegue il suo obiettivo non attraverso lotta armata e attentati, ma in un modo del tutto diverso, con la speranza però di arrivare all'obiettivo più totale.

Utopia morbida

Il libro

Quando la squadra punitiva inviata dal regime del Pugno raggiunge il covo dei ribelli si trova davanti una scena inaspettata: i terroristi giacevano a terra, ma non c'era segno di sangue o di violenza. Non erano morti: stavano dormendo.

C'è una nuova speranza per gli oppositori del regime, ed è la speranza di cambiare tutto, ma attraverso una strada del tutto diversa dalla consueta resistenza. E tutto passa attraverso la misteriosa, leggendaria "Pietra".

L'autore

Fabio Lastrucci nasce a Napoli nel 1962. Scultore e illustratore, ha lavorato per le principali reti televisive nazionali, il teatro lirico e di prosa con i laboratori Golem Studio, Metaluna e Forme, mentre attualmente porta avanti il progetto artistico Nuages – morbidi approdi con il fratello Paolo. Nel 1987 disegna l’albo a fumetti La guerra di Martìn, su testi del drammaturgo Francesco Silvestri. Come autore di testi ha messo in scena lo spettacolo teatrale Racconti Salati (con Fioravante Rea e Fulvio Fiori), inoltre ha pubblicato numerosi racconti in riviste e antologie edite tra gli altri da Il Foglio Letterario, CS_libri, Perrone, Montag, Delos Books, Ciesse e Dunwich. Nel 2012 presenta con le Edizioni Scudo il saggio I territori del fantastico, una raccolta di interviste semiserie con autori italiani e stranieri. Nel 2014 pubblica gli ebook di fantascienza Max Satisfaction (con le edizioni La mela avvelenata) e Utopia Morbida (con Asterisk edizioni). Con Milena Edizioni pubblica il suo primo romanzo Precariopoli – come trovare lavoro a Napoli mentre cerchi di svignartela senza pagare il conto. Con Dunwich edizioni pubblica l’horror L’estate segreta di Babe Hardy. Collabora con interviste e articoli con le riviste Delos Science Fiction e Rivista Milena.

Fabio Lastrucci, Utopia morbida , Delos Digital, Robotica.it 42, isbn: 9788825401158, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: