Da CS_libri sono appena usciti tre ebook che vanno ad aggiungersi al primo libro della collana Alia Arcipelago, Settembre di Massimo Citi.

Un romanzo, un'antologia di 15 racconti brevi e tre storie dall'Universo dei Mondi Nuovi a firma di tre nomi già noti ai lettori della rivista ALIA Evo: Mario Giorgi con Società del Programma Spaziale, Fabio Lastrucci con Da zero a infinito e Silvia Treves con Isola di passaggio.

Racconti di fantascienza e racconti fantastici, storie ambientate sulla Terra e storie che nascono e si sviluppano su pianeti e satelliti del Sistema Solare e oltre, storie di speranza e storie di illusione, di curiose fissazioni, di singolari manie, di vicinanza e di distacco, di diversità e di somiglianza. Storie dove un gruppo di umani viaggiano su un curioso tipo di astronave, apparentemente senza uno scopo, dove mostri mitologici sopravvivono in cantina, dove fantasmi educati non vogliono abbandonare il loro piccolo mondo, dove nel nome di una misteriosa impresa si è pronti letteralmente a scomparire e storie dove una curiosa mummia può essere il quid che rende un nuovo mondo più accettabile.

Storie capaci di stupire e che meritano di essere lette, che possono aiutare a immaginare un mondo diverso, perché il fantastico è l'unica via per liberare una caratteristica profondamente umana: l'immaginazione.

Mario Giorgi, Società del Programma Spaziale (prima edizione 2013, autopubblicato) 2,99 euro

Fabio Lastrucci, Da zero a infinito (prima edizione 2002, CS Coop. Studi Libreria Editrice) 2,99 euro

Silvia Treves, Isola di passaggio (prima edizione 2001, CS Coop. Studi Libreria Editrice) 2,99 euro