È un periodo di grandi avvenimenti per Star Trek Discovery, prima con lo spontaneo abbandono della posizione di showrunner da parte di Bryan Fuller, che pure aveva creato l'intero concept proposto alla CBS, causa i molteplici impegni contemporanei, e poi con una buona parte del cast che andava consolidandosi. 

Ora, durante il recente incontro con i critici televisivi, sono emerse due nuove notizie, una buona, l'altra un po' meno.

Sarek

James Frain, il nuovo Sarek
James Frain, il nuovo Sarek

Il padre di Spock è stato una presenza costante all'interno della saga, a partire dall'episodio 39 Journey to Babel (Viaggio a Babel) nella seconda stagione della serie classica, dove era interpretato da Mark Lenard, passando poi da buona parte della saga cinematografica con lo stesso attore, fino alla versione alternativa cinematografica del 2009, in cui era interpretato da Ben Cross, passando anche dalla serie animata.

Ora, in Star Trek Discovery avrà il volto di James Frain, volto noto ai fan di serie come Orphan Black, True Blood, Grimm, Gotham e True Detective, per citare solo alcuni dei titoli in cui ha fatto la sua comparsa.

Al momento non stati dati altri dettagli sul numero di episodi in cui è prevista la sua presenza.

La data di arrivo

Ecco la dichiarazione ufficiale della CBS:

Le riprese di Star Trek Discovery inizieranno la settimana prossima [in quel di Toronto]. Amiamo il cast, gli script e il mondo che gli showrunner hanno creato.

Questo è un progetto ambizioso e saremo flessibili con la data di uscita se sarà meglio per la serie.

Abbiamo detto fin dall'inizio che preferivamo farlo bene piuttosto che farlo in fretta.

Siamo flessibili anche sull'arrivo on line su CBS All Access, visto che non è legato ai palinsesti classici.

In altri termini, non escludono la possibilità di un ulteriore rinvio dell'arrivo della serie rispetto al maggio di quest'anno indicato precedentemente, data che rappresentava il primo rinvio rispetto all'originale arrivo previsto per la fine del 2016.

TV Line aggiunge voci interne alla produzione secondo le quali potremmo dover aspettare questa estate se non l'autunno.

Voi che ne dite, ci sono problemi nella Federazione o un ulteriore rinvio può solo fare bene?